- 13 marzo 2018, 15:16

Motori. Moto Club Sanremo, gli Assoluti d'Italia tornano nella città dei fiori

Per la 72a edizione della "Due Valli"

Motori. Moto Club Sanremo, gli Assoluti d'Italia tornano nella città dei fiori

Dopo 12 anni gli ‘Assoluti’ d'Italia di Enduro tornano a Sanremo ad opera dello storico Moto Club Sanremo. In un marzo musical-sportivo di grande rilievo, con la 72a edizione della ‘Due Valli’, il mese termina con una gara di valenza nazionale, che porterà nuovo turismo nella città dei fiori.

La ‘Due Valli’ è l'unica manifestazione di enduro in Italia che si svolge ininterrottamente dal 1946 ed il Moto Club Sanremo (stella d'oro al merito sportivo, che compie quest'anno 85 anni) è orgoglioso di aver ricevuto dalla Federazione Motociclistica Italiana il gradito ed impegnativo compito di organizzarla. La gara, che avrà il suo punto di riferimento al paddock dislocato sul piazzale Carlo Dapporto e zone circostanti dove si svolgeranno partenza, controlli orari ed arrivo, vedrà un secondo punto d'interesse sulla spiaggia di Arma di Taggia, dove si svolgerà una prova ‘fettucciata’ ed alla Croce della Parà, che vedrà i piloti confrontarsi sulla prova estrema. Un'ultima prova toccherà infine il territorio di Ceriana, con la prova il linea verso Monte Bignone.

Ad oggi moltissime sono già le conferme dei migliori piloti, ed il Moto Club prevede una partecipazione prossima ai 200 iscritti. Le iscrizioni, le verifiche tecniche ed il parco macchine sono fissata per sabato 24 sul lungomare Italo Calvino da dove, alle 8.30 di domenica 25 partiranno i primi 3 concorrenti per affrontare i 4 giri della gara per un chilometraggio complessivo di circa 200 km. A San Romolo, nell'entroterra sanremese, verrà collocato un controllo orario, dove tutti i piloti avranno un momento di riposo a metà del lungo percorso.

 

Ci auguriamo – evidenzia la dirigenza del Moto Club Sanremo - che un evento così importante, secondo solo al campionato mondiale concentri a Sanremo un gran numero di appassionati per vedere le evoluzioni dei loro beniamini, e che anche i vecchi fan locali approfittino dell'evento per rinfrescarsi la memoria e rivivano quello che erano le gare di regolarità di un tempo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU