- 16 marzo 2018, 08:47

Imperia Rugby, convocazione per la selezione dell'under 14 Francesco Chiappori

Grande soddisfazione per il club imperiese

Francesco Chiappori è il secondo da sinistra

Francesco Chiappori è il secondo da sinistra

C’è soddisfazione in casa Imperia Rugby per la convocazione di Francesco “Francescone” Chiappori nella selezione ligure under 14 che sarà impegnata domenica nel torneo “Rocco Caligiuri” a Roma. Dopo un lungo lavoro di scrematura, il possente giovane dell’Imperia ha raggiunto il traguardo. Cosa da notare, è l’unico giocatore che non fa parte del contesto genovese o del Genovesato. Il resto dei 22 convocati è infatti composto da atleti di società di Genova o dell’hinterland come il Recco o il Cogoleto&Province dell’Ovest. 

Chiappori ha una struttura fisica imponente per l’età ed unisce doti combattive a una interessante capacità di corsa nonostante la mole, condizione peraltro non comune per la fascia di età nel contesto dello sviluppo. Ovviamente una convocazione di tal fatta è frutto di un lavoro collegiale. Se un giocatore di rugby raggiunge determinati livelli è certamente merito della sua volontà, ma nel discorso formativo rientra anche il sostegno dei compagni, compresi quelli che hanno preso parte agli allenamenti di categoria, come Borca, Gheza, Parodi, Nunziata e Liporace, nonché dei tecnici Abbo e Binelli, il cui sacrificio personale è indubbiamente molto elevato.

Ora “Francescone” cresce e si pone in evidenza, ha degli scopi che lo affiancano nel percorso scolastico e saranno utilissimi per il problem solving della vita. Si va a Roma dunque, si andrà allo stadio per il 6 Nazioni a vedere la nazionale italiana impegnata contro la Scozia per evitare il consueto “cucchiaio di legno” e poi domenica mattina super impegno nel centro sportivo delle Tre Fontane. Sarà di scena la quarta edizione del torneo che coinvolge rappresentative regionali e interregionali under 14 maschili e under 14 e under 16 femminili.

Saranno oltre 20 le rappresentative partecipanti provenienti da 13 regioni d'Italia che competeranno sui quattro campi messi a disposizione dal Comitato Regionale Lazio in sinergia con i club laziali. E speriamo che Francesco abbia la palla e si involi come sa fare, trainando il movimento rugbistico ligure occidentale. E che soprattutto si diverta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU