ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 18 marzo 2018, 12:01

Pallanuoto maschile, in Serie C la Rari Imperia è di ferro: Andrea Doria battuto 5-12

I giallorossi espugnano Lago Figoi al termine di una partita vibrante nella quale è accaduto davvero di tutto

Pallanuoto maschile, in Serie C la Rari Imperia è di ferro: Andrea Doria battuto 5-12

La Rari trova la settima bellezza nel campionato di Serie C 2017-18. I giallorossi espugnano Lago Figoi battendo Andrea Doria per 5-12, al termine di una partita vibrante nella quale è accaduto davvero di tutto.

La contesa comincia con quasi mezz'ora di ritardo per l'assenza della giuria poi , fin dal primo avvio dell'arbitro, è gara vera. Gli imperiesi indirizzano la partita con una difesa granitica e Somà che infila gli avversari due volte dalla distanza. Lo segue capitan Rocchi prima del gol di Andrea Doria, a pochi secondi dalla prima sirena. I padroni di casa provano a tornare in partita ma Corio rimette le distanze; dall'azione successiva, però, la Rari dovrà fare a meno del bomber Andrea Somà: su azione offensiva doriana, il genovese Micene si allaccia con il giallorosso, l'arbitro indugia poi estrae il doppio cartellino rosso. 
La Rari però non accusa il colpo: capitan Rocchi e Corio si trasformano da veri leader e trascinano i compagni al successo. La difesa è ermetica e l'attacco cinico: la Rari, in un tempo e mezzo infila un importante 1-7 parziale che mette la pietra tombale sulla partita. In rete vanno ancora Rocchi (tre volte), Rikardo Merkaj (doppietta e autore di una buonissima e coraggiosa prestazione) e Durante (doppietta anche per lui, puntelli di una partita decisa e giocata sapientemente).
La ciliegina viene messa da Corio che chiude una prestazione generosa, prima che i padroni di casa arrotondino il tabellino.

La Rari ha saputo mantenere la calma portando a casa tre punti d'oro. I veterani si sono travestiti da leader e i giovani hanno risposto con una prestazione spavalda e sempre ordinata. Senza mai accusare il colpo di un'assenza pesante come quella di Somà, in una partita decisamente dura dove sono fioccate le espulsioni e non sono mancate le proteste. Ma alla fine la Rari fa sette su sette.


TABELLINO
ANDREA DORIA - R.N.IMPERIA 5-12

(1-3; 2-3; 0-4; 2-2)
A.DORIA - Cardo, Piccinini, Parodi, Marenco 2, DI Stefano, Urdì, Maimone, Miceni, Orsi 1, Piccaluga, Moraci, Dall'Agata, Briganti 2. All.: LeFosse
IMPERIA - Amoretti, Spano, Merkaj E., Ramone, Merkaj R. 2, Giostra, Durante 2, Corio 2, Kovacevic, Somà 2, Rocchi cap. 4, Pedio, Merano. All.:
Note: in porta Merano (I) col numero 13. Espulsi per reciproche scorrettezze Miceni (A) e Somà (I) nel secondo tempo. Espulsi per proteste Gerbò, accompagnatore Imperia, nel secondo tempo, e accompagnatore A.Doria, nel terzo. Ammoniti per proteste gli allenatori Lefosse (A) e Pisano (I) nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Urdì (A) nel terzo tempo e Piccinini (A) nel quarto. Sup.Num. A.Doria 3/7; Imperia 5/11 + un rigore realizzato da Rocchi

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium