Altri sport - 18 marzo 2018, 21:41

Tiro con l'Arco: tutti i risultati degli arcieri della nostra provincia al 'Trofeo Pinocchio' di Genova

La nostra provincia era presente con 17 atleti appartenenti alle tre società. Tutti i ragazzi si sono ben comportati per impegno e costanza divertendosi in amicizia.

Tiro con l'Arco: tutti i risultati degli arcieri della nostra provincia al 'Trofeo Pinocchio' di Genova

Bella giornata di sport per i giovani arcieri della provincia di Imperia. Oggi a Genova si è svolta la fase invernale dl ‘Trofeo Pinocchio’, gara riservata agli arcieri in erba dai 9 ai 13 anni.

La nostra provincia era presente con 17 atleti appartenenti alle tre società. Tutti i ragazzi si sono ben comportati per impegno e costanza divertendosi in amicizia. Nei ragazzi ‘seconda media’, primo posto per Paolo Lazzarini di Imperia e quinto per Edoardo Pompetti di Ventimglia. Nelle ragazze ‘seconda media’ secondo posto per Alessia Ghilino di Ventimiglia e quinto per Arianna Cotta di Imperia. Tra i ragazzi di ‘prima media’ primo posto per Giacomo Cassini di Ventimiglia e secondo per Cristian Vallone di San Bartolomeo. Nelle ragazze di ‘prima media’ primo posto per Eleonora Dulbecco di Imperia, secondo per Vittoria Realino e terzo per Elena d’Agnano entrambe di San Bartolomeo.

Per la ‘quinta elementare’ quarto posto per Alessandro Basteris, quinto per Massimo Dardanelli, sesto per Giorgio Giaccardi e settimo per Danilo Girgenti tutti di Imperia. Per la ‘quarta elementare’ terzo posto per Davide Piccarreta di San Bartolomeo, quarto per Samuele Bruni di Imperia. Per la ‘terza elementare’ primo posto per Alessio Cioria di San Bartolomeo e tra le bambine secondo posto per Viola Delucis di Imperia.

Il ventimigliese Giacomo Cassini, classificatosi primo assoluto tra i ragazzi delle medie, si aggiudica la qualifica alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio che si svolgerà ad Ascoli Piceno il 16/17 giugno prossimi. La fase regionale estiva, che decreterà  altri 10 qualificati alla fase nazionale, si svolgerà il 19 maggio sul campo degli arcieri San Bartolomeo.

Tecnici e dirigenti delle tre società della provincia di Imperia si complimentano con tutti i giovani atleti che hanno preso parte a questa bella manifestazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU