Altri sport - 20 marzo 2018, 22:01

Arti Marziali: ottimi risultati per gli atleti dello Tsukuri Judo Ventimiglia domenica scorsa a Genova

La società frontaliera si è presentata con 25 giovani atleti sbancando il medagliere. Questa la classifica per società: 1° Judo Marassi , 2° Tsukuri Judo Ventimiglia, 3° Judo Kimura.

Arti Marziali: ottimi risultati per gli atleti dello Tsukuri Judo Ventimiglia domenica scorsa a Genova

Grandissima affluenza per la prestigiosa manifestazione organizzata dal judo Marassi, sotto la guida del maestro Rosario Valastro, lo Judo Club Tsukuri di Ventimiglia si presenta con 25 giovani atleti sbancando il medagliere. Questa la classifica per società: 1° Judo Marassi , 2° Tsukuri Judo Ventimiglia, 3° Judo Kimura.

Lo stadio Rds di Genova ha ospitato judoka provenienti da tutta Italia in una manifestazione di grande spessore ,un gran bel judo è una gara scorrevolissima dove i judoka ponentini si sono imposti a suon di ippon. Sul gradino più alto del podio troviamo: Passafiume Simone, Catassi Federico, Scrofani Andrea, Camacho Pier Paolo, Marchetta Samuele, Casari Mattia, Dragulin Walter, Grillo Ginevra, Rosadi Giada. Argento Per: Monterosso Nicolò, Rustico Vincent, Bagnato Christine, Rustico Soraya, Loiacono Luca, Rosadi Riccardo, Dami Gabriele, Marchetta Pietro. Bronzo Per: Chicchiero Marco, Bonelli Ivan, Fiorini Alessio, Morsia Andrea, Rossi Stefano, Loiacono Alessandro, Mancarella Fernando E Laudiero Giuseppe.

Unica nota negativa e stato l’infortunio del giovane Micael Grillo che ha dovuto abbandonare la gara ,anche se vista la sua grande tenacia lo vedremo prestissimo sul tatami ad allenarsi. “Siamo molto soddisfatti dei risultati - spiega il tecnico di Franco - anche con i più piccini siamo riusciti ad ottenere buoni risultati. Il metodo di insegnamento che utilizziamo mischiando in gioco alla disciplina del judo comincia a dare i suoi frutti. I bimbi vivono la gara non come stress ma anzi come un bel gioco condiviso con nuovi amici. Questo è il nostro obiettivo principale, avvicinarli all’agonismo in maniera pulita e appassionandoli all judo così da poter insegnare meglio i grandi valori di questa disciplina”.

 

Per il sodalizioni ventimigliese, il 6, 7 e 8 aprile, grande stage a Chianciano con il maestro Katanishi uno dei massimi esponenti dello judo al mondo. Lo stage, organizzato dal centro sportivo educativo nazionale, dà la possibilità di crescere in ogni occasione. Attualmente l’ente di promozione sportiva più grande in Italia cerca sempre di offrire il massimo sia in campo tecnico che con grandi eventi. L’instancabile coordinatore nazionale del settore judo, Franco Penna, offre manifestazioni di grandissimo livello portando sempre una grandissima affluenza a tutti gli eventi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU