Basket - 20 marzo 2018, 10:50

Basket, Under 14. Il Blue Ponente Basket sbanca Genova

56 a 73 sul parquet dell'Ardita Juventus

Basket, Under 14. Il Blue Ponente Basket sbanca Genova

Prima gara della "poule èlite" regionale per la Blue Ponente Basket nel campionato Under 14 femminile e prima vittoria per le ragazze ponentine.

Dopo aver concluso la prima fase al secondo posto dietro al Basket Pegli con sei vittorie e due sconfitte, hanno conquistato la qualificazione per la seconda fase (poule èlite) del torneo dove incontreranno le squadre vincenti del girone del levante ligure.

In questa prima partita contro l'Ardita Juventus di Genova Nervi, le ragazze in biancoblu indirizzano subito la partita a loro vantaggio, giocando un buon primo quarto che si chiude sul +10 (8 – 18). Dopo la partenza di slancio, il secondo periodo vede una leggera flessione delle ospiti, che complice anche qualche buona giocata delle padrone di casa, risultando più equilibrato e concludendosi con le ponentine avanti di +12 (23 – 35).

L'intervallo lungo dura qualche minuto in più, a causa di un black-out elettrico dovuto a un improvviso e violento temporale che lascia per alcuni minuti il campo al buio.

Al rientro la partita continua sulla falsa riga dei quarti precedenti che vedono le ragazze della Blue Ponente Basket mantenere il controllo della gara alternando fiammate che le portano avanti con il punteggio a momenti più calmi che permettono alle avversarie di recuperare qualche canestro. A fine del terzo quarto il punteggio è di +16 (41 – 57), vantaggio che viene mantenuto in relativa sicurezza dalle bordigotte arrivando alla sirena finale in serenità. Risultato finale Ardita Juventus Genova – Blue Ponente Basket 56 – 73.

Il prossimo impegno sarà già venerdì prossimo 23 marzo in trasferta contro la forte compagine ASD Dopolavoro Ferroviario La Spezia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU