Basket - 20 marzo 2018, 11:11

Basket, Under 14. La Ranabo chiude la fase regionale con una vittoria

Battuto il MyBasket Genova 57-38

Basket, Under 14. La Ranabo chiude la fase regionale con una vittoria

Si conclude con una vittoria la fase regolare del campionato under 14 élite per la Ra.Na.Bo. Nella partita casalinga contro i pari età del MyBasket, squadra molto ben attrezzata e non a caso seconda in classifica, i giovani bordigotti approfittano di alcune pesanti assenze dei genovesi sfoderando una buona prestazione, soprattutto sul fronte difensivo.

Gli ospiti si portano subito avanti dopo la palla a due, fino al 4 – 9. Poi Bordighera riesce a pareggiare i conti, chiudendo il primo quarto sotto di due (14 – 16). Il secondo periodo è invece nettamente a favore dei padroni di casa, che riescono a portarsi al riposo lungo sul +7 (30 – 23).

Il terzo periodo non è entusiasmante sotto il profilo del gioco: si segna col contagocce da ambo le parti, col MyBasket che, concretizzando qualcosina in più, riesce a risalire fino al pareggio. La Ra.Na.Bo. chiude sul +2 (37 -35). Negli ultimi 10 minuti di gioco i giovani biancoblù piazzano il break che risulterà decisivo, grazie ad una difesa che consente pochissimo ai genovesi, fino a quel momento bravi a rimanere sempre in partita, e ad una serie di azioni in contropiede, portano il vantaggio in doppia cifra, consentendo una serena gestione del finale di gara.

Ora si attende il calendario della seconda fase.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU