- 20 marzo 2018, 09:01

Mountain Bike: la sanremese Alessia Verrando lotta come un leone al 'Cross country' di Laigueglia

L'atleta matuziana termina al settimo posto.

Mountain Bike: la sanremese Alessia Verrando lotta come un leone al 'Cross country' di Laigueglia

“Sono contenta a metà”: questo il commento della sanremese Alessia Verrando dopo la gara nazionale di domenica scorsa a Laigueglia.

Ha pedalato bene, determinata, a testa bassa e molto concentrata, al ‘Cross country mtb’, riservato alle categorie giovanile, con abbinato anche le gare Open. Giornata da classica del nord, percorso da vero ciclocross e la minuta Alessia Verrando si schiera ai nastri di partenza con grande voglia di far bene. Causa il maltempo, e le condizioni meteo (vento, pioggia, freddo), si decide di accorciare a tre giri la gara femminile. Al via anche alcune atlete del movimento della nazionale azzurra, considerato che in questi giorni il Ct Celestino, aveva allestito uno stage nazionale.

In partenza Alessia rimane in pianta stabile al quarto posto assoluto: “Questa era la gamba e questa è la condizione. Non potevo osare di più ma ho avuto belle sensazioni”. La biker sanremese transita al suono della campanella sempre al quarto posto, seconda èlite: “Inizio l’ultimo tratto in salita con dinamicità anche se capivo che iniziavo a pagare dazio, per quanto concerne il freddo. Nel tratto di discesa ho avuto una crisi di freddo incredibile e le gambe non mi giravano più. Ma ci tenevo a chiudere la gara. In qualche modo correvo in casa. Gli ultimi 2 km sono stati micidiali. Sono arrivata al traguardo settima assoluta e quarta under. Sono contenta a metà perché nei primi giri ho visto che Alessia era sul pezzo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU