Calcio - 22 marzo 2018, 11:30

Calcio, Eccellenza. Gian Luca Bocchi gioca Busalla-Imperia: "Partita dalla grande importanza"

L'ex tecnico dei nerazzurri analizza il terremoto sul caso-Valdivara: "Situazione gestita malissimo dalla Federazione"

Gian Luca Bocchi, ex allenatore dell'Imperia

Gian Luca Bocchi, ex allenatore dell'Imperia

ECCELLENZA - RECUPERO - 

ASPETTANDO... BUSALLA - IMPERIA

Domenica pomeriggio si gioca una partita importante nel campionato di Eccellenza, con il recupero tra Busalla e l'Imperia di mister Bencardino. I nerazzurri, in caso di vittoria, aggancerebbero la seconda posizione di classifica della Rivarolese, un risultato che a maggio significherebbe playoff per la salita in Serie D, A giocare per noi di rivierasport.it questa sentita partita in tutto l'ambiente nerazzurro è Gian Luca Bocchi, ex trainer dell'Imperia ("partita dalla grande importanza"), ma lascia il suo parere anche sul terremoto che sta colpendo il campionato ("situazione gestita malissimo dalla Federazione"):

 

Mister Bocchi, non possiamo parlare subito del terremoto che sta colpendo il campionato di Eccellenza con il caso-Valdivara: qual'è il suo pensiero? "A memoria, non ricordo un provvedimento così decisivo per la classifica del più importante campionato regionale. Una situazione, quella che riguarda la posizione di tre calciatori del Valdivara 5 Terre, gestita malissimo sia dalla federazione, che a quanto pare, ha prima concesso i tesseramenti, per poi ritenerli non validi, e sia da parte della società spezzina che si è mossa in maniera un po' troppo disinvolta nelle pratiche per il tesseramento di giocatori provenienti da federazioni straniere. Inevitabilmente ci saranno delle squadre agevolate, fra queste la Rivarolese, principale antagonista dell'Imperia nella corsa al secondo posto, e altre penalizzate, come la stessa Imperia che non ha provveduto a presentare ricorso".

Domenica c'è il recupero Busalla-Imperia: quanto vale questa partita per i nerazzurri? "La partita di Busalla ricopre una grande importanza per la corsa al secondo posto. Una vittoria lancerebbe i nerazzurri a poche giornate dalla fine, Ad ogni buon conto, i ragazzi di Bencardino dovranno inseguire il risultato pieno su un campo assai difficile, contro una squadra attualmente in buonissima salute. Il Busalla del mio carissimo amico Cannistrà ha dimostrato di poter conseguire la salvezza diretta e la vittoria di domenica scorso contro la Genova Calcio lo sta a dimostrare. Sottolineo ancora una volta la presenza di Compagnone tra le fila dei valligiani, in modo particolare in occasione delle palle inattive, dove i nerazzurri dovranno prestare molta attenzione".

Quante possibilità ha l'Imperia per raggiungere il secondo posto? "Le partite a disposizione e i relativi punti in palio sono abbastanza per cercare di raggiungere l'obbiettivo secondo posto. Potrebbe succedere qualsiasi cosa anche a livello federale, visto che i ricorsi e i contro ricorsi si stanno sprecando. In quest'ottica. Sarebbe importante arrivare ad una sentenza definitiva in tempi rapidi, in modo che la classifica sia ben delineata a poche partite dalla fine. Comunque, i tre punti di Busalla saranno fondamentali per lasciare intatte le chance, buonissime, di raggiungere il secondo posto da parte dell'Imperia".

In Serie D la Sanremese ha affidato la panchina ad Alessandro Lupo: si aspettava una chiamata dai biancazzurri? "La panchina della Sanremese? In questo momento penso sia una delle più ambite non solo della Liguria, ma anche dell'intero centro-nord Italia. In virtù di questo, così rispondo alla domanda: non ho mai creduto di essere tra i papabili perchè, francamente, sono ormai due stagioni che sono fermo e anche perchè penso di essere troppo legato ai cugini nerazzurri".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU