Calcio - 23 marzo 2018, 18:21

Calcio, Prima Categoria. Dianese & Golfo, insidia Bordighera Sant'Ampelio nella rincorsa alla vetta. Garibizzo: "Mai smesso di credere al primo posto"

Il difensore è amico di Riccardo Facciolo, il preparatore-goleador arancioblù: "Ci sentiamo dopo ogni goal che segniamo, e di solito è lui a chiamarmi..."

Davide Garibizzo, difensore della Dianese & Golfo

Davide Garibizzo, difensore della Dianese & Golfo

PRIMA CATEGORIA

ASPETTANDO... BORDIGHERA SANT'AMPELIO-DIANESE & GOLFO

Derby tutto sa seguire domenica pomeriggio al "Morel" di Ventimiglia, dove in campo scenderanno il coriaceo Bordighera Sant'Ampelio di Carlet e la lanciata Dianese & Golfo di Sardo. Gli arancioblù si presentano a questo appuntamento dopo i quattro punti realizzati tra Aurora (4-1) e Camporosso (1-1), rialzandosi in classifica, mentre i giallorossoblù con i successi ottenuti contro San Bartolomeo Calcio (1-0), Altarese (2-1) e Sanstevese (3-0) sono arrivati a -4 dalla vetta con un match da recuperare.

Derby, insidie ed amicizia - Ad analizzare il derby in casa giallorossoblù è il leader difensivo Davide Garibizzo: il difensore guarda al momento della sua squadra ("siamo in un buon momento"), teme l'avversario di giornata ("squadra ostica") e non dimentica l'amicizia che o lega a Riccardo Facciolo ("ci sentiamo spesso dopo i nostri gol")

 

Davide Garibizzo, siete in un ottimo momento di forma: quanto credete a questo primo posto? "Si, siamo in un buon momento, frutto del lavoro e dell'affiatamento del nostro gruppo. Continuiamo a credere nel primo posto e, io personalmente, non ho mai smesso di farlo dall'inizio del campionato,nonostante qualche scivolone".

Il Bordighera Sant'Ampelio è il peggior avversario che poteva capitarvi in questo momento? "Il Bordighera Sant'Ampelio è sicuramente un avversario ostico, ci ha sempre dato del filo da torcere, ma siamo pronti per andare là e giocare la nostra partita".

E' nota la tua amicizia con Riccardo Facciolo, preparatore.goleador del arancioblù: ti aspettavi una sua annata così positiva? "Facciolo? Sono molto contento per Ricky,  siamo molto legati e ci sentiamo dopo ogni goal che segnamo e  di solito è lui a chiamarmi..."

La pausa di Pasqua può essere un'arma a doppio taglio? "Non credo che la pausa possa condizionarci, anche perché dovremmo recuperare la partita con l'Aurora, quindi non parlerei neanche di pausa".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU