ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 26 marzo 2018, 11:45

Basket. BKI Imperia, Sea Sanremo e Ventimiglia protagoniste a Chiavari per la finale regionale del Join The Game 2018

In terra genovese grande spettacolo con tanti baby cestisti promettenti

Basket. BKI Imperia, Sea Sanremo e Ventimiglia protagoniste a Chiavari per la finale regionale del Join The Game 2018

Si è svolta ieri a Chiavari la finale regionale del Join the game 2018, dove fra le tante formazioni partecipanti maschili e femminili under 13 e under 14, arrivate fin dal mattino presto per contendersi il titolo regionale e il diritto di staccare il biglietto per la finale nazionale di Jesolo, c’erano anche due squadre del BKI Imperia, una del Sea Basket Sanremo U13 maschile e una formazione U13 femminile del Ventimiglia basket.

A parte i risultati tecnici, quello che preme segnalare è stata la bellissima  giornata di sport e amicizia . Si sono infatti viste belle cose in campo , ma soprattutto fuori , con i ragazzi che fraternizzavano fra loro e giocavano assieme. BKI, Mybasket, Vado, tutti insieme abbracciati e amici . Tornando alla cronaca , il Sea basket Sanremo campione provinciale  è stato eliminato durante la prima fase e le due squadre  BKI promosse ai quarti e poi purtroppo eliminate, ma con tanta grinta in campo.

Nota particolare per le ragazze di Ventimiglia, eliminate nella prima fase , ma con l’onore delle armi. Un grande successo quindi , ma soprattutto un’ esperienza che i ragazzi imperiesi ricorderanno a lungo, non tanto per i risultati tecnici, ma tanto per i bei momenti vissuti , che gli permetteranno, da ora in poi, di trovare amici in ogni palestra dove andranno a giocare, non solo avversari.

E questo riteniamo sia il risultato più importante che questa particolare disciplina (si gioca 3/3) fresca di promozione alle prossime Olimpiadi e che da anni tanto bene fa al basket e ai ragazzi, lanciando sempre lo stesso messaggio di amicizia e fratellanza, fuori dagli schemi dell’agonismo estremizzato spesso dai genitori , ma lontano dall'obiettivo vero che deve avere lo sport: divertirsi

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium