ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 marzo 2018, 07:30

Ciclismo & MTB. La sanremese Alessia Verrando settima tra le under a Langenlois: "Abbastanza soddisfatta e buone sensazioni a livello fisico e mentale"

La biker ponentina realziza un buon piazzamento in terra austriaca, 17a assoluta

La biker sanremese Alessia Verrando in azione

La biker sanremese Alessia Verrando in azione

Nella top ten di categoria. E' quello che si aspettava Alessia Verrando, biker sanremese di talento, dalla trasferta austriaca di Langenlois, gara internazionale Uci C1 di mountain bike. La ponentina si aspettava una risposta importante per capire il suo stato d’animo, la sua condizione, su un percorso tosto, ma per nulla tecnico (giro di lancio + 4 giri per un totale di 26 km ed un dislivello di 1100 metri), la biker ligure conquista un ottimo settimo posto tra le under. 

La stessa Alessia Verrando ci racconta il percorso: "Salite sempre intorno al 30% fino ad arrivare ad un massimo del 37% Salite su stradoni in mezzo alle vigne e discese sempre in mezzo alle vigne per niente tecniche solo dritte e super veloci (50/60km/h) dove forse un po’ perdevo per via del peso".

Ai nastri di partenza la biker del team Lapierre è in penultima fila: "In partenza come al solito non ho la botta esplosiva ma comunque son sempre rimasta nel gruppo poi come è iniziata la salita ho iniziato a recuperare  Salite a tutta dove le gambe bruciavano non poco ma le sensazioni erano buone e la pedalata anche Per tutta gara ho sempre tenuto un ritmo costante e in progressione. Al penultimo è stato quello in cui ho girato con un tempo più basso e poi di nuovo costante nell'ultimo. Tutta gara ho sempre sentito buone sensazioni senza mai avere cali".

E' 17a assoluta, ed appunto, settima tra le under contro avversarie molto quotate: "Come prima gara fuori sono abbastanza soddisfatta appunto per le buone sensazioni sia a livello fisico che mentale. Ogni giro che passava mi sembrava di stare sempre meglio. Siamo solo all'inizio è sicuramente c’è ancora tanto da lavorare ma come punto di partenza direi che va bene. Sicuramente è stato un super allenamento in vista delle prossime gare. Mi aspetta un aprile "full Race".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium