ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 27 marzo 2018, 08:01

Prosegue anche nel mese di aprile il progetto 'Racchette di Classe' per le scuole Primarie ponentine

Nel mese di Maggio una selezionata rappresentativa degli scolari rivieraschi sarà a Roma per il raduno nazionale di tutte le componenti italiane partecipanti al progetto ‘Racchette di Classe 2018’.

Prosegue anche nel mese di aprile il progetto 'Racchette di Classe' per le scuole Primarie ponentine

Sotto l'egida del Ministero Istruzione Università Ricerca (MIUR) e del Coni, con il ‘triumvirato’ delle federazioni italiane Tennis, Badminton e Tennistavolo, si apre il ciclo delle attività extra-scolastiche programmate per tutto il mese di aprile, riservato alle classi 3°, 4° e 5a delle Scuole Primarie di Riva Ligure, Santo Stefano e San Lorenzo al Mare.

Nella nostra provincia l’iniziativa ‘Racchette di Classe’ è stata fortemente voluta ed organizzata dalle associazioni sportive ‘Tennistavolo Regina’ e ‘Tennis Club Taggia’, grazie al lavoro dei rispettivi Presidenti, Raffaele Regina ed Alessandro Matricardi e della Dirigente scolastica Paola Baroni dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare. All’organizzazione hanno prestato la loro opera le insegnanti referenti scolastiche al progetto: Gabriella Giretto (Plesso Scolastico di San Lorenzo al Mare), Elena Devalle (Plesso di Santo Stefano al Mare), Monica Belli (Plesso Scolastico Riva Ligure), Bruna Crespi (Direttore S.G.A. dell'Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare).

Al giro di boa della prima parte del progetto con le specifiche lezioni didattico-ludico-sportive, dal 22 gennaio al 26 marzo, si sta lavorando a quelle del mese di Aprile a Riva Ligure, Santo Stefano e San Lorenzo al Mare. L'accattivante logo istituzionale del progetto con le foto dei vari gruppi scolastici partecipanti, dove sono stati coinvolti 156 alunni del territorio interessato, stanno a testimoniare la grande soddisfazione organizzativa da parte degli addetti ai lavori e del promoter Raffaele Regina di Taggia.

L'intenso lavoro delle attività didattiche curriculari ed extra-curriculari viene eseguito da abilitati Istruttori e Maestri: Raffaele Regina (Istruttore), Alessandro Romeo (Coordinatore Motorio), Salvatore Lombardo, (Allenatore Sociale), Matteo Cichero e Diego Verda (Atleti Agonisti) per il Tennistavolo; Piero Rodi (Maestro), Martina Reggi (Istruttrice), Cecilia Borgotallo e Carlotta Borgotallo (Atlete Agoniste) per il Tennis.

Nel mese di Maggio una selezionata rappresentativa degli scolari rivieraschi sarà a Roma per il raduno nazionale di tutte le componenti italiane partecipanti al progetto ‘Racchette di Classe 2018’.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium