ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 04 aprile 2018, 07:14

Mountain Bike: ottimo 8° posto per la sanremese Alessia Verrando a Pasquetta in Slovenia

Quarto posto tra le Under e maggior consapevolezza nei propri mezzi.

Mountain Bike: ottimo 8° posto per la sanremese Alessia Verrando a Pasquetta in Slovenia

Gara internazionale di cross country, il giorno di Pasquetta, alla Grici XC, disputata a Vrtojba, con la sanremese Alessia Verrando che era partita un po’ più speranzosa e convinta per via delle buone sensazioni percepite in settimana durante gli allenamenti.

“Tra cui uno di corsa a piedi super azzeccato perché in gara c’erano dei punti fangosi dove a piedi si faceva meglio. Poi ci tenevo a fare un ottimo risultato per il mio sponsor Sanremo Piante”. Venti minuti prima della partenza, Alessia, entra nel percorso riuscendo a provare un giro. Poi la partenza.

“Pronti via mantengo la mia posizione per quanto riguarda giro di lancio e primo giro passando in quindicesima piazza. Giro dopo giro, posizione dopo posizione riesco a rimontare fino alla nona piazza e, davanti a me, un avversaria. C’è il suono della campanella: presa la salita per iniziare il sesto ed ultimo giro mi metto a fare un buon ritmo riuscendo a staccare la ragazza che avevo raggiunto. La fatica iniziava a farsi sentire ma ho pensato che tanto era l’ultimo sforzo; l’ultimo giro e quindi.. o la va o la spacca. Un ultimo giro a tutta usando le ultime energie, rimanendo concentrata ed attenta, e chiudo con un brillante ottavo posto assoluto e quarta under”.

Alessia è veramente felice: “Sono veramente tanto contenta perché in gara fisicamente e mentalmente mi sentivo ‘fresca’ riuscendo a fare una gara sia di gambe che di testa . Inseguivo l’obiettivo di entrare nella top ten e conquistare punti Uci. Direi che questa volta lo abbiamo centrato a pieno e inalmente riesco ad avere di nuovo le sensazioni che volevo: forse siamo sulla giusta strada. Se le cose sembrano iniziare ad andare per il verso giusto è grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato a non mollare e continuare ad insistere ed una persona in particolare”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium