ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 04 aprile 2018, 16:27

Tennis: nel weekend i quarti di finale di Coppa Davis, questa mattina la parola ai capitani (Foto)

Domani alle 11,30 è in programma il sorteggio delle gare a Palazzo San Giorgio con, a seguire, la conferenza stampa delle squadre al completo. Nel pomeriggio la Federazione Italiana Tennis presenterà l'accordo con Italgas, team sponsor della Nazionali azzurre di Coppa Davis e Fed Cup.

Tennis: nel weekend i quarti di finale di Coppa Davis, questa mattina la parola ai capitani (Foto)

La pioggia non ferma la corsa di avvicinamento di Italia e Francia al quarto di finale di Coppa Davis che si giocherà a Valletta Cambiaso dal 6 all’8 aprile. Le condizioni meteo hanno cambiato i piani delle due Nazionali che si sono allenate una, quella azzurra, al Park, e l’altra, quella transalpina, al Tc Genova. 

Oggi è stata la giornata delle prime parole ufficiali dei capitani che si sono presentati in conferenza stampa a Valletta Cambiaso. Corrado Barazzutti ha salutato Genova che negli ultimi anni ha ospitato più volte la Nazionale: “Abbiamo già giocato a Genova con la Svizzera e ci siamo sempre trovati bene sia a Valletta che poi nel 2015 per la Fed Cup a Fiumara. Abbiamo perso in entrambi i casi ecco, mi auguro solo che l’esito della sfida con la Francia questa volta sia diverso, nutriamo buone sensazioni. Tutti i ragazzi stanno bene , sono preparati e concentrati. La sfida è difficile ma equilibrata. I francesi sono attaccatissimi alla maglia della nazionale, ma sarà dura anche per loro”.
Ad accogliere gli azzurri ci sarà una cornice di pubblico straordinaria: “Ci fa senza dubbio grande piacere sapere che l’affluenza di pubblico sarà massiccia e che ci sarà il tutto esaurito – continua Barazzutti - il tifo in coppa Davis è un valore aggiunto. Per quanto riguarda il fondo del campo devo dire che è davvero perfetto, non poteva essere meglio di così, siamo davvero soddisfatti”.

Parole al miele per Genova arrivano anche dal capitano francese Yannick Noah: “Quando viaggiamo per la Davis abbiamo poco tempo chiaramente per visitare i luoghi, ma abbiamo passeggiato al porto antico ristorante e la città mi è sembrata carina e accogliente. Speriamo nel tempo, perché lo stadio mi sembra davvero fantastico e sono curioso di vedere gli spalti gremiti con il sole.  Anche se è piovuto un pochino non abbiamo avuto problemi a allenarci all’aperto e al coperto, sia a Valletta sul Beppe Croce che al coperto e all’aperto sui campi del TC Genova , un circolo dove si respira la storia del tennis, e quindi siamo pronti. La partita è difficile, e non si tratta solo di Fognini. E’ Italia contro Francia, non Fognini contro Francia. Gli italiani sono tutti bravi e in Giappone sono stati eccezionali”.

I biglietti per assistere alle tre giornate di Coppa Davis sono esauriti, ma c’è ancora una possibilità per vedere all’opera Fognini e compagni. Fino alle 15 di giovedì 5 aprile, grazie a WyLab, sul portale Charitystars sarà possibile partecipare all’asta per aggiudicarsi due abbonamenti di "primary position" per la sfida Italia-Francia. Il ricavato della vendita dei tagliandi sarà devoluto alla Flying Angels Foundation.

La marcia di avvicinamento al quarto di finale di Coppa Davis è ormai quasi conclusa. Domani alle 11,30 è in programma il sorteggio delle gare a Palazzo San Giorgio con, a seguire, la conferenza stampa delle squadre al completo. Nel pomeriggio la Federazione Italiana Tennis presenterà l'accordo con Italgas, team sponsor della Nazionali azzurre di Coppa Davis e Fed Cup. Appuntamento alle ore 15.30 presso la sala conferenza di Valletta Cambiaso. Parteciperanno il Presidente della FIT Angelo Binaghi e l'Ad di Italgas Paolo Gallo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium