Sport acquatici - 07 aprile 2018, 19:31

Pallanuoto: tanta sofferenza ma alla fine è arrivata l'ottava vittoria consecutiva per la Rari Imperia

8-7 il risultato finale.

Pallanuoto: tanta sofferenza ma alla fine è arrivata l'ottava vittoria consecutiva per la Rari Imperia

R.N.IMPERIA – AQUATICA TORINO 8-7
(3-3; 2-3; 2-0; 1-1)
IMPERIA – Amoretti, Spano 1, Russo, Ramone, Merkaj R. 1, Taramasco, Durante, Corio 1, Ravoncoli 1, Grossi 1, Rocchi cap. 2, Kovacevic 1, Merano. All.: Pisano
TORINO – Ferrigno, Paletti, DiLorenzo 1, DeLuca 1, Potop, Galeandro, Bianchini 3, Zoupas 1, Sateriale, Capello 1, Rosa, Bianchini, Spano. All.: Cavallera
NOTE: espulso per proteste Ferrigno (T) nel quarto tempo; Sup.Num. Imperia 3/7, Torino2 /5

Alla fine è arrivata l’ottava vittoria di fila ma quanta sofferenza! Rari Nantes Imperia vince 8-7 alla Cascione contro Aquatica Torino: i tre punti sono arrivati al termine della partita più sofferta della stagione.

I giallorossi erano partiti bene: i veterani Rocchi e Corio gestivano la situazione e i giovani colpivano. Arrivavano così le reti dei giovanissimi Merkaj, Kovacevic e Ravoncoli ma i piemontesi tornavano in partita con veemenza. La Rari riusciva rimettere la testa avanti per due volte grazie alla doppietta di Capitan Rocchi ma Aquatica giungeva in vantaggio all’intervallo.

I ragazzi sembravano pagare l’inesperienza e la assenza forzata di Andrea Somà.
Alla ripresa, dopo i primi momenti di studio, Grossi riportava il risultato in equilibrio. E nell’ultimo minuto: Corio recupera un gran pallone e serve Spano, il numero due si invola e trafigge il portiere avversario per il nuovo vantaggio.

Il centroboa Corio si sbloccava nell’ultimo periodo ma, venti secondi dopo,  Torino tornava a -1. Nel finale, Merano blinda la porta riscattando così una prestazione a tratti incerta e salva i tre punti al termine di una partita difficile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU