ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 08 aprile 2018, 21:10

Pallanuoto femminile, in Serie B, la Rari si butta via: Castelfiorentino passa alla Cascione

Le toscane tornano a casa con tre punti meritati per grinta e coraggio ma la Rari fa un grosso mea culpa

Pallanuoto femminile, in Serie B, la Rari si butta via: Castelfiorentino passa alla Cascione

La Rari perde, alla Cascione, 7-8 contro Castelfiorentino e trova la terza partita senza vittoria. Le giallorosse escono dalla vasca amica profondamente rammaricate perchè consapevoli di aver gettato i tre punti nuovamente al vento. Come già accaduto nelle precedenti due uscite. 

Le squadre avevano utilizzato l'intero primo periodo per studiarsi ed i primi sette minuti erano terminati senza reti. Capitan Amoretti, su penalty, suonava la carica e, dopo il pari momentaneo ospite, Anna Amoretti e Lise Accordino fissavano il 3-1 dell'intervallo lungo. 
Cambio campo e cambio portiere. La Rari entra nel black-out: Catelfiorentino trovava il pari prima che le imperiesi rimettessero la testa fuori con una conclusione vincente di Martini, quasi dalla metà della vasca. L'illusione del vantaggio durava pochi secondi e le toscane trovavano il controsorpasso.
Due palombe di Nicole Ruma tenevano il risultato in bilico e la rete di Accordino rimandava avanti le giallorosse. Le imperiesi, però, staccavano nuovamente la spina a due minuti e venti dalla conclusione: tante distrazioni, troppi errori e le ospiti trovavano il vantaggio. Nell'affanno finale, uno svarione difensivo concedeva il penalty a Castelfiorentino che però veniva murato da DiMattia. Unico zuccherino in una conclusione decisamente amara.

Le toscane tornano a casa con tre punti meritati per grinta e coraggio ma la Rari fa un grosso mea culpa. Le ragazze, nel prossimo turno casalingo del 15 aprile, avranno l'occasione per invertire il trend negativo.

TABELLINO
R.N.IMPERIA - CASTELFIORENTINO 7-8

(0-0; 3-1; 1-4; 3-3)
IMPERIA - Sowe, Martini 1, M.Amoretti, Ruma 2, Mirabella, A.Amoretti 1, Ferraris, Sattin, Accordino 2, Bessone, S.Amoretti cap. 1, Di Mattia. All.: Stieber
CASTELFIORENTINO - Salvi, Di Salvo, Viviani, Garosi 1, Barbieri 1, Pucciani, Imperato, Gasparri cap. 5, Travelli, Burni, Giannelli, Mugnaini 1, Bellucci. All. Rossi
Note: uscite per limite di falli Ruma (I) e Barbieri (C) nel quarto tempo. Imperia 2/11 + un rigore trasformato; Castelfiorentino 0/10 + un rigore parato

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium