ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 10 aprile 2018, 08:03

Volley, under 16 maschile. NLP Sanremo qualificata alla Final Foir Regionale. Minaglia: "Raggiunto l'obiettivo stagionale"

I biancazzurri sbancano il parquet del Volley Primavera Imperia per 3 set a 1 e strappano il pass con tre giornate d'anticipo

La NLP Sanremo tagata under 16 maschile

La NLP Sanremo tagata under 16 maschile

Grande traguardo in casa NLP Sanremo con il raggiungimento matematico della formazione under 16 maschile per la Final Four Regionale. I ragazzi di coach Minaglia e Lanteri ha ottenuto il pass grazie alla vittoria di sabato sul parquet del Volley Primavera Imperia, entrando tra le quattro squadre liguri per contendersi il titolo di categoria.

La partita, malgrado qualche assenza per influenza, è stata ben condotta dai biancazzurri che si sono imposti con il punteggio finale di 3 set a 1 (25/15 25/16 18/25 25/19 i parziali). Partono forte i ragazzi matuziani: con un preciso Travella in ricezione e gli incisivi Ippolito e Filippi in attacco si aggiudicano facilmente i primi due parziali, mentre un calo di concentrazione nel terzo parziale, caratterizzato da molti errori in ricezione fa pendere l'ago della bilancia a favore di padroni di casa.

Decisivo l'ingresso di Pagliasso, reduce da un infortunio, nel quarto ed ultimo set a mettere il sigillo sulla vittoria della NLP Sanremo sui tre punti che permetteranno a Matani e compagni di giocarsi le finali regionali. Se della partita di sabato è da sottolineare l'ottima prova del libero Lagascio in difesa e di Ballestracci in regia più semplice è stata la partita di domenica in casa dell'Albisola: un netto 3-0 (25/14, 25/15, 25/20) al termine di una partita durante la quale c'è stato ampio spazio per tutta la rosa a referto (Ballestracci, Filippi, Matani, Bellesia, Madeddu, Lagascio, Ippolito, Canavese, Travella, Pagliasso).

Del fine settimana vincente ovviamente entusiasta il commento di coach Michele Minaglia: "Abbiamo raggiungo l'obiettivo stagionale, siamo tra le prime quattro squadre della Liguria, ma ora arriva il bello: abbiamo qualche settimana per prepararci al meglio per la Final Four, dove incontreremo le squadre migliori della nostra regione, stiamo crescendo molto e faremo di tutto per essere pronti e competitivi".

Con la qualificazione in tasca la NLP Sanremo avrà comunque modo di testare le proprie ambizione già dal prossimo incontro, giovedì in casa contro la capolista V.T.Finale, unica squadra che fino ad ora ha sconfitto i ragazzi biancazzurri.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium