ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 11 aprile 2018, 12:01

Automobilismo: presentato questa mattina il 65° Rally di Sanremo, ecco la guida completa per seguirlo (Foto)

Grande fermento per la classicissima gara matuziana. Domani sera a partire dalle 20.30 verranno effettuate le verifiche, venerdì via alle ostilità. Tutti a caccia di Paolo Andreucci.

Automobilismo: presentato questa mattina il 65° Rally di Sanremo, ecco la guida completa per seguirlo (Foto)

E' ufficialmente partito il conto alla rovescia per un'altra entusiasmante edizione del rally di Sanremo. La classicissima gara matuziana, giunta alla sessantacinquesima edizione, ha superato i duecento equipaggi iscritti grazie alla riconfermata formula di incastrare ben tre eventi contemporaneamente (CIR, Italiano Storiche e Leggenda Nazionale) dimostrando un fascino immutato di queste storiche prove speciali.

Anche in questa stagione avremo il piacere di ospitare il circus del massimo campionato tricolore inaugurato tre settimane fa in Garfagna con il Ciocco e che ha visto trionfare Paolo Andreucci. Il pilota di Peugeot Italia verrà nella Città dei Fiori con tutta l'intenzione di fare il bis, ma attenzione ai più accreditati outsiders quali Andrea Crugnola, Simone Campedelli e Umberto Scandola, senza dimenticare ovviamente Andrea Nucita. Un elenco iscritti importante dunque, come non si vedeva da alcuni anni.

Domani sera a partire dalle 20, presso il Palafiori, tutti gli equipaggi svolgeranno le verifiche sportive, mentre dalle 20.30 si effettueranno le verifiche tecniche nel Service Park. Un'occasione per tutti gli appassionati di incontrare i propri beniamini e di ammirare da vicino le rispettive vetture da competizione. Venerdì mattina ecco invece che si accenderanno i motori con il consueto Shakedown a San Romolo dalle 8.00 alle 11 (per i piloti prioritari) e dalle 10.30 alle 13.30 (per i piloti non prioritari). Una fase molto importante per cercare di trovare le ultime regolazioni per la gara vera e propria.

Alle 15.36 inizierà la cerimonia ufficiale di partenza e alle 15.45 scatteranno finalmente le ostilità con la prova spettacolo "Porto Sole", la novità assoluta di questa edizione. Successivamente i concorrenti svolgeranno le p.s. "Vignai", "Bignone" e "San Romolo", per poi effettuare il riordino in Piazza Borea D'Olmo e una sessione di Service Park da trenta minuti. Prima del riposo altri due tratti cronometrati, "Mini Ronde" e "San Romolo", avvolti dal buio della notte illuminato dal fascio di luci sprigionato dalla fanaleria supplementare, a conclusione di questa prima massacrante giornata di gara.

Sabato le prove speciali traslocano in provincia di Savona come nella passata edizione con "Testico", "San Bartolomeo" e Colle D'Oggia prima degli ultimissimi 35 km della "Testico - Colle D'Oggia". La cerimonia d'arrivo è prevista a partire dalle 19 presso l'elegante Casinò della città. Lo scorso anno spuntarla fu proprio Paolo Andreucci dopo una lotta entusiasmante con Hayden Paddon. 

(Sotto le foto tutta la documentazione scaricabile per seguire il rally)

Files:
 Rally di Sanremo 2018 - Guida completa (29 MB)
 Rally di Sanremo 2018 - Cartina prova spettacolo (836 kB)
 Rally di Sanremo 2018 - Elenco iscritti CIR (695 kB)
 Rally di Sanremo 2018 - Elenco iscritti Leggenda (499 kB)
 Rally di Sanremo 2018 - Tabella tempi (66 kB)
 Rally di Sanremo 2018 - Cartina prima tappa (1.0 MB)
 Rally di Sanremo 2018 - Cartina seconda tappa (2.3 MB)
 Rally di Sanremo 2018 Storico - Tabella tempi (80 kB)
 Rally di Sanremo 2018 Storico - Cartina prima tappa (1.8 MB)
 Rally di Sanremo 2018 Storico - Cartina seconda tappa (1.9 MB)
 Rally di Sanremo 2018 Coppa dei Fiori - Tabella tempi (45 kB)
 Rally di Sanremo 2018 Coppa dei Fiori - Cartina prima tappa (1.8 MB)
 Rally di Sanremo 2018 Coppa dei Fiori - Cartina seconda tappa (2.2 MB)
 Rally di Sanremo 2018 Leggenda - Tabella tempi (28 kB)
 Rally di Sanremo 2018 Leggenda - Cartina tappa (1.9 MB)
 Rally di Sanremo 2018 Eco Rally - Tabella tempi (45 kB)

Alessio Zunino e Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium