- 12 aprile 2018, 16:50

Rugby, Serie C1. Union Riviera, il continuo Fabio Calzia analizza lo scivolone in Valle d'Aosta: "Sconfitta pesante, dobbiamo ricordarci che questo campionato non è facile"

Gli imperiesi superati nello scontro diretto per il vertice

Fabio Calzia, giocatore dell'Union Riviera, in azione

Fabio Calzia, giocatore dell'Union Riviera, in azione

L'Union Riviera Rugby cade sul campo di Sarre dello Stade Valdotaine e deve ricominciare per riuscire a riprendere i valdostani e la vetta della classifica del campionato di Serie C1. Ad analizzare lo scivolone esterno in casa imperiese è il continuo Fabio Calzia

"Abbiamo subìto una sconfitta pesante che ci fa tornare a concentrarci ricordando che nulla in questo campionato è facile, soprattutto per i numeri risicati che abbiamo quest'anno a livello di organico. Domenica ci sono stati molti errori e un pizzico di nervosismo (mi metto per primo sul banco degli imputati) che, conditi come detto prima con numeri esigui e qualche infortunio, ha portato a questo brutto risultato".

La squadra non mollerà la lotta al primo posto: "Crediamo certamente ancora nel primo posto e rimane il nostro obiettivo visto che ci rimane una partita sola in trasferta su quattro e in casa sappiamo di poter far male a chiunque. Sappiamo però di essere tutti validi elementi e il gruppo è abbastanza solido, certamente l'obiettivo è quello di finire al meglio la stagione, con in testa il primo posto come il capitano Paolo Novaro ci ricorda ogni allenamento".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU