/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | lunedì 16 aprile 2018, 09:31

Pallacanestro: la formazione Under 18 del Bki Imperia nelle prime 4 della nostra regione

Due a zero il quarto di finale play-off ed ora si entra nel vivo con Auxilium Genova, Recco e Chiavari.

Si è disputata venerdì sera a Genova gara due dei play-off di basket e la blasonata Under 18 Emilio Ramoino del BKI Imperia l’ha portata a casa.

Si chiude così con un asciutto due a zero il quarto di finale del campionato regionale. Ora si entrerà nel vivo con quattro squadre che si disputeranno il titolo di campione ligure: l’Imperia, l’Auxillium Genova, il Recco e il Chiavari. Squadre di tutto rispetto e, sebbene l’Imperia sia il campione uscente con i ragazzi del 2001, il risultato non sarà assolutamente scontato. Si dovrà lottare sempre ricordandosi che la palla è rotonda e pertanto potrà accadere qualsiasi cosa.

Afferma coach Ezio Archimede: “Era importante vincere per chiudere il discorso qualificazione e ci siamo riusciti pur non giocando una buona partita. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi che anche quando siamo stati a -21 non hanno mollato mentalmente. Hanno giocato un ultimo quarto veramente difficile sia per la stanchezza sia per la tensione della gara punto a punto ma quando sono andati in lunetta per i tiri decisivi hanno dimostrato grande freddezza”.

Un team forte e determinato che dimostra di essere caparbio e di averci creduto fino all’ultimo: dopo una rimonta incredibile, a nove secondi dalla fine, il punteggio era 83 a 82 per l’Imperia; grazie ai canestri su tiri liberi di un ottimo Matteo Lamce il punteggio si è portato a 85 a 82 e gli imperiesi, fra gli applausi generali, hanno chiuso il match con immensa soddisfazione anche dello sponsor “Emilio Ramoino Amministrazioni Condominiali”, che in questi giovani ha sempre creduto.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore