ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 aprile 2018, 15:11

Pallamano Ventimiglia, grande traguardo per gli under 15: è finale del Campionato Francese delle Alpi Marittime

Superati i pari età dell'ABC Bordighera. Finale il prossimo 13 maggio. Il commento di coach Pippo Malatino: "Grande soddisfazione aver raggiunto questo prestigioso obiettivo"

La Pallamano Ventimiglia targata under 15

La Pallamano Ventimiglia targata under 15

Si è disputata domenica pomeriggio, la semifinale del Campionato pre-eccellenza delle Alpi Marittime Francesi, tra la Pallamano Ventimiglia e l'ABC Bordighera. Un vero orgoglio per le due compagini italiane, arrivare a questo stato della competizione.

La partita ha visto il Bordighera partire forte e portarsi in vantaggio per 4-0. I ragazzi di Ventimigliesi sembravano ancora con la testa nello spogliatoi e c'è voluta tutta l'esperienza di Pippo Malatino per scuoterli dal loro torpore e per fargli ingranare le marce giuste. Il primo tempo si concludeva con il punteggio di 13-9 per i frontalieri.

Nella ripresa, non c'era più storia, il Ventimiglia non sbagliava più un colpo e si aggiudicava la gara con il netto punteggio di 30-16, qualificandosi per la finale di categoria dove affronterà l'ASBTP Nizza.

"E' una grande soddisfazione per noi, aver raggiunto questo prestigioso obbiettivo; dopo un inizio di stagione con tanti problemi, i ragazzi hanno assunto una buona identità di gioco ed hanno inanellato risultati in serie. Bravi tutti per aver creduto nel lavoro proposto e per l'impegno che mettono in ogni allenamento. La stagione può ancora riservare altre grosse soddisfazioni e già da domenica prossima, gli impegni a La Spezia per il Campionato Regionale Ligure, saranno un atteso banco di prova".

Non ce l'ha fatta invece l'under 13 di Massimo Agnese a salire sul podio del Campionato di Eccellenza. I giovani leoncini, sono stati battuti dal Cavigal Nizza per 23-16, comunque aver raggiunto il 4° posto assoluto, è un risultato di grande prestigio. Esordio, infine, per gli Under 11 che hanno partecipato al Torneo di Monaco, affrontando la squadra Locale del Principato, battuta per 12-6, pareggiando con Menton (14-14) e superando il Villefrance sur Mer (13-5).

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium