ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 19 aprile 2018, 07:05

Pallacanestro: grande partecipazione lunedì e ieri per le selezioni cittadine del trofeo 'Ravano'

Le due classi vincitrici accedono alla fase provinciale che si terrà a Bordighera il 4 maggio.

Pallacanestro: grande partecipazione lunedì e ieri per le selezioni cittadine del trofeo 'Ravano'

Si è svolto il torneo scolastico 'Ravano' a Ventimiglia, manifestazione di pallacanestro riservata agli alunni delle scuole elementari che partecipano al progetto basket offerto gratuitamente ai plessi scolastici dallo Sport Club Ventimiglia, sezione pallacanestro.

A darsi battaglia lunedì scorso, 5 classi delle scuole di Latte e Santa Marta e, dopo una mattina intensa, a prevalere è stata la classe quinta di Santa Marta. Ieri ben 12 classi delle elementari di via Veneto e Roverino. In finale, la 5a B di via Veneto ha prevalso sulla 5a di Roverino. Le due classi vincitrici accedono alla fase provinciale che si terrà a Bordighera il 4 maggio. 

"Ringraziamo i bambini partecipanti per lo spettacolo offerto ai compagni ed alle famiglie - evidenziano gli organizzatori - e la dirigente scolastica, Antonella Costanza, per la vicinanza al progetto basket ed alla manifestazione. Un grazie anche ai consigli d'istituto dei due circoli di Ventimiglia, le fiduciarie e le maestre".

In due giornate il Ventimiglia basket con il suo progetto è riuscito a far giocare 170 bambini circa. È una grande soddisfazione per gli istruttori Gianni,Cristina,Aldo, Massimo, Stefania e Fabio vedere come i bambini abbiano recepito positivamente il messaggio di puro e sano divertimento sportivo. Grande soddisfazione in ultimo per il presidente Gabriele Lubatti e per il ds Mauro Fantino. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium