/ Basket

Basket | 19 aprile 2018, 07:05

Pallacanestro: grande partecipazione lunedì e ieri per le selezioni cittadine del trofeo 'Ravano'

Le due classi vincitrici accedono alla fase provinciale che si terrà a Bordighera il 4 maggio.

Pallacanestro: grande partecipazione lunedì e ieri per le selezioni cittadine del trofeo 'Ravano'

Si è svolto il torneo scolastico 'Ravano' a Ventimiglia, manifestazione di pallacanestro riservata agli alunni delle scuole elementari che partecipano al progetto basket offerto gratuitamente ai plessi scolastici dallo Sport Club Ventimiglia, sezione pallacanestro.

A darsi battaglia lunedì scorso, 5 classi delle scuole di Latte e Santa Marta e, dopo una mattina intensa, a prevalere è stata la classe quinta di Santa Marta. Ieri ben 12 classi delle elementari di via Veneto e Roverino. In finale, la 5a B di via Veneto ha prevalso sulla 5a di Roverino. Le due classi vincitrici accedono alla fase provinciale che si terrà a Bordighera il 4 maggio. 

"Ringraziamo i bambini partecipanti per lo spettacolo offerto ai compagni ed alle famiglie - evidenziano gli organizzatori - e la dirigente scolastica, Antonella Costanza, per la vicinanza al progetto basket ed alla manifestazione. Un grazie anche ai consigli d'istituto dei due circoli di Ventimiglia, le fiduciarie e le maestre".

In due giornate il Ventimiglia basket con il suo progetto è riuscito a far giocare 170 bambini circa. È una grande soddisfazione per gli istruttori Gianni,Cristina,Aldo, Massimo, Stefania e Fabio vedere come i bambini abbiano recepito positivamente il messaggio di puro e sano divertimento sportivo. Grande soddisfazione in ultimo per il presidente Gabriele Lubatti e per il ds Mauro Fantino. 

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium