ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 20 aprile 2018, 08:10

Calcio, Eccellenza. Imperia, la Rivarolese non si arrende. Il DG Mario Abbatuccolo avvisa i nerazzurri "Pronti ad approfittare in qualche passo falso"

Il Direttore Generale dei genovesi parla del rush finale con la squadra di Bencardino e non solo...

Imperia e Rivarolese in campo nel recente 1-1 del "Ciccione": è grande lotta per il secondo posto in Eccellenza

Imperia e Rivarolese in campo nel recente 1-1 del "Ciccione": è grande lotta per il secondo posto in Eccellenza

Il calendario da una parte la può aiutare, visto che Busalla, Rapallo e Molassana non sono tra le big del torneo, ma in casa Rivaroelse dipende molto dall'Imperia e dalle sfide contro Serra Riccò, Vado e Fezzanese, per decidere chi la spunterà domenica 6 maggio per il secondo posto che vale la partecipazione al play-off del salto e il sogno chiamato Serie D.

Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni Mario Abbatuccolo, Direttore Generale della Rivarolese, che ha parlato dell'entusiasmante lotta per la seconda piazza della classifica nel campionato di Eccellenza: "In questo momento la classifica dice che è avvantaggiata l'Imperia, sperando in un passo falso dei nerazzurri. Noi proveremo a farlo andandole a provare a vincerle tutte e tre, poi se loro saranno più bravi facendo altrettanto li faremo i complimenti".

Il DG analizza l'annata dei genovesi: "Per noi arrivare al secondo posto è sicuramente un messo miracolo, visto che non eravamo partiti con questo obiettivo. Rispetto alla precedente stagione abbiamo cambiato poco, ma è dall'inizio che stiamo lottando per le prime posizioni. Sotto questo aspetto siamo più che soddisfatti di quanto fatto ad oggi".

Abbattuccolo non esclude dalla corsa al secondo posto altre squadre: "Il Vado si può inserire per la lotta al secondo posto, visto che tra due domeniche ha lo scontro diretto proprio con l'Imperia e vincendo metterebbe tutto in discussione. In questo momento sono i nerazzurri i padroni del loro destino, ma se dovesse fare qualche passo falso sia noi, Vado e Genova Calcio saremo li ad approfittarne. Anche se noi abbiamo tre partite contro squadre che stanno lottando per evitare i play-out e non sarà facile".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium