- 20 aprile 2018, 18:30

Pallanuoto, Serie A1 femminile. L'imperiese Giulia Cuzzupè brilla a Rapallo: "Mi trovo molto bene, punto agli Europei in Portogallo. Imperia? Mi è dispiaciuto lasciarla"

Intervista alla ex atleta della Rari Nantes Imperia in rampa di lancio con le genovesi al momento in piena zona play-off

Giulia Cuzzupè, attaccante mancina del Rapallo, qui in azione ai tempi della Rari Nantes Imperia

Giulia Cuzzupè, attaccante mancina del Rapallo, qui in azione ai tempi della Rari Nantes Imperia

A Rapallo c'è un'imperiese che brilla. Lei è Giulia Cuzzupè attaccante mancina ed ex talento della Rari Nantes Imperia, squadra che trascinò la scorsa stagione fino alla promozione in Serie A1 svanita per i vari problemi che tutti conoscono. La massima serie però la Cuzzupè  se l'è ripresa firmando con il Rapallo, squadra con cui si sta comportando molto bene (le genovesi sono terze in classifica in coabitazione con Milano e Roma) e in piena lotta per partecipare ai play-off scudetto, quando alla fine della regular season mancano solo tre partite contro Plebiscito Padova (domani), Orizzonte Catania (28 aprile) e Milano (5 maggio). Noi di rivierasport.it abbiamo intervistato l'ex atleta della Rari Nantes Imperia in esclusiva per un bilancio stagionale alla prima stagione in terra genovese.

 

Giulia Cuzzupè, talento imperiese sbarcato a Rapallo: come valuti la tua stagione? "È una stagione piena di cambiamenti e molto impegnativa. Sto lavorando sodo per raggiungere i miei obiettivi nel migliore dei modi".

Come ti trovi a Rapallo? "Mi trovo bene, è una squadra giovane e c'è molta voglia di fare. Per ora siamo terze in classifica e stiamo puntando ad un miglior piazzamento".

Ti senti più matura e cresciuta rispetto ad un anno fa? "Assolutamente si, sono cambiate molte cose rispetto a solo un anno fa. Sono dovuta diventare più indipendente anche per il fatto che questo per me è il mio primo anno fuori casa. Però sta andando molto bene, anche meglio del previsto".

Capitolo Rari Nantes: quanto ti è dispiaciuta lasciare Imperia? "La Rari Nantes? Lasciare Imperia mi è dispiaciuto, perché è la città in cui sono cresciuta. Mi è dispiaciuto soprattutto perché questo è il mio ultimo anno scolastico e mi avrebbe fatto piacere finirlo nella mia vecchia scuola. Diciamo che ho anticipato di un anno lo spostamento che sarebbe avvenuto l'anno successivo alla maturità. La cosa di cui sono contenta è che sono rimasta in buoni rapporti con i miei amici di Imperia".

Quali sono i tuoi obiettivi futuri? "I miei obiettivi di quest'anno sono prima di tutto raggiungere il miglior posto in classifica con il Rapallo, poi a livello personale quest'anno punto ad essere convocata per gli europei '99 in Portogallo".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU