ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 23 aprile 2018, 16:30

Pallamano, under 19 maschile. Team Schiavetti Imperia, terzo posto blindato con il successo contro i Leoni Tortona

Gli imperiesi superano i piemontesi 43-31. Il commento di coach Sambusida

Pallamano, under 19 maschile. Team Schiavetti Imperia, terzo posto blindato con il successo contro i Leoni Tortona

Terzo posto assicurato in classifica per l'under 19 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia. Sabato scorso, nell'ultima partita casalinga, i ragazzi del presidente Martini hanno incontrato i Leoni Tortona, ottenendo la terza vittoria consecutiva e l'ottima posizione nel loro girone del campionato interregionale Liguria-Lombardia-Piemonte.

Il Tortona, a causa dei diversi infortuni, si presenta in soli sei effettivi, e gli imperiesi decidono sportivamente di giocare ad armi pari con un giocatore in meno. La partenza non è delle migliori, forse a causa del caldo e del nervosismo dovuto al ritardato fischio d'inizio, causato dal traffico trovato dai piemontesi sulla via per Imperia; Anche l'infortunio del terzino Alessandro Cucè non aiuta moralmente i rossoblu e solo a metà del primo tempo i padroni di casa prendono finalmente in mano il gioco e si termina la prima frazione sul 18-12.

La ripresa vede i camillini mantenere le distanze e al 45° allungare con un break di dieci gol sugli avversari, e questo permette al mister Sambusida di far debuttare i due U15 portati in panchina a fare esperienza con i compagni più grandi; il battesimo è memorabile: due reti per Gabriele Garelli, la prima messa dall'ala perfettamente nel sette della porta che fa balzare in piedi tutto il pubblico in un'esplosione di gioia, e anche il primo gol di Dario Martino ha lo stesso effetto sui tifosi presenti. La partita finisce con la netta supremazia degli imperiesi che rifilano un secco 43-31 ai Leoni.

"Devo fare un plauso a tutta la squadra – commenta mister Sambusida – a partire da Mohamed Lahbyeb, che si è egregiamente distinto sia tra i pali che in campo, al portiere Andrea De Luca che è stato decisivo in più occasioni e ai pilastri della squadra Andrea Lurgio e Pietro Tambone, che dopo l'infortunio a Cucè hanno dovuto tenere in mano le redini del gioco. I complimenti vanno anche al giovane Matteo Tucci autore di ben 10 reti e per finire ai due piccoli Garelli e Martino, entrati con timore in campo ma che con l'aiuto di panchina e pubblico hanno degnamente svolto il proprio compito".

Domenica prossima l'ultima giornata di campionato vedrà il San Camillo in trasferta sul difficile parquet del Cologne (BS), l'unica squadra del girone che i liguri non sono ancora riusciti a sconfiggere.

La rosa dei giocatori:

Andrea De Luca e Mohamed Lahbyeb (3 reti), Alessandro Cucè (2), Gabriele Garelli (2), Andrea Lurgio (8), Daniele Martino (6), Dario Martino (1), Pietro Tambone (8), Enrico Testa (3), Matteo Tucci (10). Allenatore: Andrea Sambusida. Vice allenatore: Roberto Lurgio. Dirigente: Domenico Martino

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium