/ Calcio

Calcio | lunedì 23 aprile 2018, 19:04

Giudice Sportivo, Serie D: testata al Commissario di Campo, due giornate a porte chiuse per il Ponsacco, ammenda per l'Albissola

Squalificato Fofana del Savona, i ceramisti Cargiolli e Gulli entrano in diffida

Giudice Sportivo, Serie D: testata al Commissario di Campo, due giornate a porte chiuse per il Ponsacco, ammenda per l'Albissola

PER CONSULTARE IL COMUNICATO COMPLETO CLICCA QUI

 

GARE DEL 22/ 4/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO PER DUE GARE EFFETTIVE – CAMPO NEUTRO – PORTE CHIUSE ED AMMENDA €

3.500,00:

PONSACCO 1920 SSD ARL

Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, a seguito della realizzazione di una rete da parte della squadra avversaria, rivolto espressioni offensive all'indirizzo del Commissario di Campo e degli Organi Federali. Inoltre , al termine della gara, due persone di cui una non identificata ma chiaramente riconducibili alla società, facevano indebito ingresso nell'area degli spogliatoi e nella circostanza, rivolgevano espressioni offensive all'indirizzo dei calciatori della squadra avversaria tentando altresì di aggredirli senza riuscire nell'intento per la fuga degli stessi.

 Circa 10 minuti dopo l'episodio appena descritto, circa 15 sostenitori, entravano nella zona degli spogliatoi attraverso un cancello incustodito per contestare la sconfitta ai calciatori della propria squadra.

Si determinava un parapiglia nel corso del quale il Commissario di Campo veniva colpito con una violenta testata, sferrata da uno di detti sostenitori, alla tempia, causandogli intensa sensazione dolorifica, capogiri e sensazione di disorientamento tanto da costringere la dirigenza locale ad accompagnarlo al locale Pronto Soccorso laddove gli veniva diagnosticato trauma cranico contusivo con prognosi di 4 giorni s.c. I sostenitori venivano allontanati grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. 

Sanzione così determinata in considerazione della inaudita violenza utilizzata ai danni di un Commissario Federale e della condotta tenuta dai sostenitori e rappresentanti della società indice del profondo spregio per i principi di probità, lealtà, correttezza e non violenza previsti dalle normative federali. ( R CdC ) 

AMMENDA

Euro 200,00 ALBISSOLA 2010 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR)

FIUZZI LUCA (ARGENTINA S.R.L.) 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE

FOFANA LAMINE (SAVONA F.B.C.) 

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) 

CARGIOLLI ALESSIO (ALBISSOLA 2010) 

GULLI ANDREA (ALBISSOLA 2010) 

GUARCO SIMONE (SAVONA F.B.C.) 

AMMONIZIONE (III INFR) 

DI LAURO MARCO VINICIUS (ARGENTINA S.R.L.)

MANDELLI DANIELE (ARGENTINA S.R.L.) 

AMMONIZIONE (VI INFR) 

SABA ALFREDO (FINALE) 


AMMONIZIONE (VII INFR) 

VENNERI ANDREA (SAVONA F.B.C.) 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore