Basket - 30 aprile 2018, 07:31

Basket: sconfitta di misura ma accesso ai play-off per il Bvc Sanremo Sea Under 16 nel campionato regionale

Per l'ennesima volta, fin da quando erano Esordienti, i giocatori allenati dal coach Mauro Bonino nati nell'anno 2002/2003, accedono ai play off regionali a dimostrazione di un grande lavoro sulla tecnica individuale e sulla crescita tattica di squadra.

Basket: sconfitta di misura ma accesso ai play-off per il Bvc Sanremo Sea Under 16 nel campionato regionale

BASKET PEGLI-BVC SANREMO SEA 67-64
BVC SANREMO SEA:
Ungureanu 27, Gandolfi 4, Riceputi 8, Markishiq 13, Trivieri 7, Scintu 2, Kavaja 1, Tavanti 2, Barbero, La Cognata.
Tiri liberi 12 su 22 (55%), tiri liberi 5 su 23 (22%), tiri da tre bvc sea 0/1, tiri da tre pegli = 8/13 (24 punti)
ARBITRI: Moroni/Bastogi

Si è disputata ieri presso il palazzetto dello sport di Pegli la prima partita dei quarti di finale regionale tra il Basket Pegli e Bvc Sea Sanremo Under 16.

Per l'ennesima volta, fin da quando erano Esordienti, i giocatori allenati dal coach Mauro Bonino nati nell'anno 2002/2003, accedono ai play off regionali a dimostrazione di un grande lavoro sulla tecnica individuale e sulla crescita tattica di squadra. Gli atleti matuziani hanno espresso grandissime capacità di gioco tenendo testa fino alla fine alla compagine pegliese, campione regionale in carica: “In un ritmo serratissimo – evidenzia la società sanremese - i nostri ragazzi hanno risposto colpo su colpo alle disposizioni tattiche degli avversari che, oltre che improntare il gioco su una grande mobilità di palla, hanno ottenuto il 35% dei loro punti con il tiro da tre, mentre hanno peccato nei tiri liberi con un 22%. I nostri hanno improntato la gara su difesa raddoppio e contropiede, esprimendo le loro impareggiabili doti individuali, nessun tiro da tre andato a segno (il quale magari sarebbe servito sulla sirena) ma un ottimo 55% sui tiri liberi, segno di grande concentrazione, ottima la prestazione di tutto il roster andando a canestro con nove undicesimi dello stesso”.

Questa prova di squadra ha dato grande consapevolezza ai giocatori nei propri mezzi tecnico tattici, i quali seppur sconfitti non intendono assolutamente mollare nelle prossime sfide per accedere alla semifinale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU