Tennis - 02 maggio 2018, 08:15

Tennis. Fabio Fognini subito fuori a Monaco di Baviera: Marco Cecchinato riesce nella rimonta

Il tennista imperiese dopo aver chiuso il primo set 7/5 cede le armi sul connazionale

Fabio Fognini è stato sconfitto da Marco Cecchinato a Monaco di Baviera

Fabio Fognini è stato sconfitto da Marco Cecchinato a Monaco di Baviera

ATP MONACO DI BAVIERA - 1° TURNO -

FOGNINI-CECCHINATO 7/5 3/6 2/6

Fabio Fognini dice subito addio al tabellone principale e al torneo sulla terra rossa tedesca a Monaco di Baviera, dove il tennista imperiese non può nulla contro il ciclone Marco Cecchinato. La racchetta di Arma di Taggia riesce subito ad imporre il proprio gioco, ma in questo momento il connazionale sta attraversando un periodo straordinaria, come ha confermato il successo a Budapest.

La partita - Fognini scatta male nell'incontro andando subito sotto 0-3, ma riesce grazie alle proprie grandi qualità di rimontare fino al momentaneo 5-4. Nel primo parziale decisivo è il break perso dal numero 59 al mondo con l'imperiese che porta a casa un importante 7/5.

Da li nasce tutta un'altra partita con la rimonta di un Cecchinato che conferma di essere in uno stato di grazia. Il fresco vincitore dell'Atp in Ungheria nel secondo set supera Fognini con un 3/6 nato grazie allo scatto fino al punteggio di 1/4, per passare sul 2/5 e chiudere in maniera definitiva. Senza storia il terzo set con Fognini alle corde e Cecchinato capace di scattare sullo 0-2, passando per l'1-4 e chiudendo con un 2/6.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU