- 03 maggio 2018, 11:06

Ciclismo, il velocista dianese Niccolò Bonifazio pronto per il suo primo Giro d'Italia: "Mi sono preparato al meglio, cercherò una vittoria di tappa"

Intervista al portacolori del Team Bahrain Merida a un giorno dal via ufficiale della corsa rosa

Ciclismo, il velocista dianese Niccolò Bonifazio pronto per il suo primo Giro d'Italia: "Mi sono preparato al meglio, cercherò una vittoria di tappa"

Partirà domani da Gerusalemme l'edizione 2018 del Giro d'Italia, corsa a tappe tra le più amate, importanti e seguite dell'intero panorama ciclistico internazionale.

Quest'anno a correrla ci sarà anche un po' di provincia di Imperia vista la partecipazione, prima in carriera, del velocista di Diano Marina Niccolò Bonifazio. A poche ore dal via ufficiale abbiamo raggiunto lo stesso portacolori del Team Bahrain Merida, pronto a dare battaglia nelle tre lunghe e faticose settimane di gara.

Bonifazio, ritorno alla vittoria in Croazia. Che sensazioni hai provato? "La vittoria in Croazia è arrivata ed è stata importante. Sono molto contento - spiega il velocista - per la mia gestione negli ultimi mesi, ho avuto una crescita progressiva e senza stop. È stato un colpo positivo per il mio morale, perche ho fatto moltissimi piazamenti, ed era l’ora di centrare la vittoria".

Ora testa al giro d Italia. Primo in carriera, orgoglioso di farlo? E cosa ti aspetti? "Si, sarà il mio primo Giro d'Italia e sarà una bella impresa arrivare alla fine. Personalmente sono tranquillo perche ho lavorato bene e quindi mi aspetto qualcosa fin dalle prime tappe".

Obiettivo? Una vittoria di tappa? "Si. Cercherò sicuramente una vittoria di tappa, anche se - sottolinea lo sprinter - gli avversari saranno molto agguerriti e forti".

Come hai affinato la preparazione in questo ultimo periodo pre giro? "Ho fatto una settimana di semi-recupero dopo il Giro di Croazia, alla fine anche quello è stato molto duro e impegnativo con tappe molto lunghe. Credo - conclude Bonifazio - sia stata una preparazione perfetta per partire pronto per il Giro d' Italia".

Da tutta la redazione di Rivierasport.it un sentito in bocca al lupo a Bonifazio per questa nuova, grande avventura al via domani in Israele.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU