- 07 maggio 2018, 10:47

Ciclismo. Ciclistica Armataggia, grandi prove a Savona: i risultati degli atleti ponentini

Grandi prestazioni per i baby corridori del sodalizio armese

Ciclismo. Ciclistica Armataggia, grandi prove a Savona: i risultati degli atleti ponentini

Domenica veramente viva per i giovani della Ciclistica Armataggia impegnati su due fronti con le categorie Esordienti di scena in nel torinese e con i più piccoli, i giovanissimi, a Savona, per quanto riguarda gli esordienti primo anno è arrivato un buonissimo secondo posto da parte del forte Gabriele De Fabritiis giunto al traguardo in solitario a pochi secondi dal vincitore. Sempre negli esordienti ma secondo anno, buone le prove di Massimo Nolli giunto 13*mo e dei compagni Lodi, Aquaroli e Locatelli giunti nel gruppo.

Per Quanto riguarda i più piccoli, i giovanissimi, è stata una gran domenica di successi, a Savona, su di un circuito ben organizzato dalla Quiliano Bike, che richiedeva agli atleti buone doti di guida e di preparazione fisica per le parecchie curve e gli altrettanti rilanci che i ragazzi hanno dovuto effettuare.

I ragazzi della Ciclistica Armataggia sono stati tutti protagonisti di prove eccellenti nelle varie categorie a cui hanno partecipato, cogliendo ben tre vittorie con i Fantastici, Edoardo Orengo, Matteo Di Noia, Fabrizio Paciello, autori di tre gare fotocopia in cui hanno attaccato dal primo all'ultimo metro gli avversari e giungendo solitari tutti e tre nelle rispettive categorie. Altrettanto buone le prestazioni di Joann e Amelie Rolando giunti secondi, del nostro grande Mirko Di Dante giunto terzo autore di una gara sempre all'attacco che ha favorito la bella vittoria del compagno di squadra Edoardo Orengo.

Inoltre da segnalare la bella prova di Muratore Daniele che per la prima volta è riuscito , con una grinta infinita a rimanere fino alla fine con il gruppetto di testa giungendo quinto al traguardo. Buone anche le prestazioni di Paolo Cattaneo, Maurizio Verta, Luca Marino, Luca Notari, Jacopo Aquaroli, Edoardo Parisi. Da segnalare il meritato secondo posto di società con solo quattro punti di scarto, battuti solo dalla società organizzatrice, il Quiliano Bike, su ben quindici società partecipanti.

I risultati
G3 Paolo Cattaneo 5 class
G4 f Amelie Rolando 2class
G4m Edoardo Orengo 1 class
Mirko Di Dante 3 class
Daniele Muratore 5 class
Maurizio Verta 8 class
G5 m Matteo Di Noia 1 class
Luca Marino 10 class
Luca Notari  11 class
G6 m  Fabrizio Paciello 1 class
Joann Rolando 2 class
Jacopo Aquaroli 3 class
Edoardo Parisi. 4 class

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU