Tennis - 09 maggio 2018, 16:03

Tennis Sanremo, Matteo Civarolo sottolinea la grande impresa di Gianluca Mager in Provenza: "Motivo di grande orgoglio averlo qua con noi"

Il matuziano ha estromesso dal Challenger transalpino il quotato Gulbis

Matteo Civarolo e Gianluca Mager in posa (foto istagram)

Matteo Civarolo e Gianluca Mager in posa (foto istagram)

L'impresa che il tennista sanremese Gianluca Mager ha realizzato al Challenger in Provenza contro il quotato lettone Gulbis ha lasciato grande soddisfazione al Tennis Sanremo. Mager è riuscito in due set a superare una racchetta abituata a ben altri palcoscenici. Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni Matteo Civarolo che tramite rivierasport.it ha voluto fare i complimenti all'allievo.

 

Matteo Civarolo, il suo collega e amico Gianluca Mager ha realizzato qualcosa di incredibile in Provenza battendo Gulbis: si aspettava questa impresa? "Sicuramente per come è iniziato il torneo non mi sarei aspettato un'impresa del genere. Gianluca ha avuto la febbre nei giorni precedenti l'inizio delle qualificazioni e dopo un primo turno di qualificazione dove è stato ad un passo dalla sconfitta, ha iniziato ad ingranare e a giocare un buon tennis vincendo gli altri due turni di qualificazione agevolmente. Il match con Gulbis è stato ottimo dal punto di vista della gestione,ha servito benissimo dal primo punto e nei momenti importanti è stato bravo ad alzare il livello".

Dove può ulteriormente migliorare Mager? "Può sicuramente migliorare sotto il punto di vista della continuità. Match così possono dargli fiducia, dobbiamo cercare di tenere questo livello per più partite possibili".

Siete soddisfatti al Tennis Sanremo di Ganluca Mager? "Per noi è motivo di grande orgoglio avere Gianluca al Tennis Sanremo e speriamo di poter continuare insieme per molti anni, togliendoci grandi soddisfazioni".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU