Altri sport - 14 maggio 2018, 18:39

Arti marziali. L'imperiese Arianna Conti sul podio alle nazionali Juniores di judo

Grande prova della judoka al al Pala Pellicone di Ostia

Arti marziali. L'imperiese Arianna Conti sul podio alle nazionali Juniores di judo

Lo scorso fine settimana si sono svolte presso la sede della Fijlkam al pala Pellicone di Ostia, le finali del torneo di judo under 21 valide per l'assegnazione dei titoli di campione nazionale juniores 2018.

Arianna Conti già qualificata di diritto al torneo in quanto medagliata lo scorso anno nella medesima competizione nella categoria cadetti 70 Kg, si presentava come esordiente al primo anno della categoria juniores per i 78 Kg.

L'atleta agonisticamente cresciuta ad Imperia sotto la guida del maestro Daniele Berghi dell'Ok club ed attualmente allenata presso l'Accademia di Torino dal maestro Alessandro Bruyere è salita sul terzo gradino del podio conquistando la medaglia di bronzo attraverso un percorso molto impegnativo che l'ha vista affrontare subito una forte atleta veneta seconda nella ranking list nazionale battendola per ippon, successivamente si ripeteva battendo sempre per ippon un'altra ostica atleta calabrese qualificandosi per i quarti di finale. In semifinale cedeva il pass per la finale alla fortissima atleta triestina del Centro ginnastico che risulterà vincitrice del torneo.

Di seguito disputava la finale per il terzo posto contro una determinata atleta ligure della Pro Recco vincendo per ippon dopo un combattutissimo incontro permettendole di vincere la meritata medaglia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU