- 14 maggio 2018, 16:21

Ciclismo & Mtb. La biker sanremese Alessia Verrando brilla a Panchià: "Sono contenta per come si è svolta la gara"

Intervista all'atleta ponentina

Ciclismo & Mtb. La biker sanremese Alessia Verrando brilla a Panchià: "Sono contenta per come si è svolta la gara"

La biker sanremese e campionessa regionale Fci Trentino Mtb Alessia Verrando continua a stupire, e dopo l'impegno in quel di San Marino, tappa degli internazionali d’Italia di cross country, la portacolori del Team Trentino Lapierre ha deciso di recuperare un po' prendendosi due domeniche di recupero mentale, fisico ed atletico: ecco le sue parole in vista dei nuovi impegni.


"E' stato un periodo importante per recuperare su tutti i fronti, anche se ovviamente mi mancava la gara. Questa settimana inizialmente volevo andare in Slovenia, poi ho deciso di correre a Panchià per il campionato Fci Trentino, ovviamente per difendere i colori della mia società di appartenenza, e per riprendere il ritmo gara".

Alessia, quindi, si è recata a Panchià per fare ritmo gara ma ovviamente anche per fare il meglio possibile in vista delle prossime gare più importanti: "Un percorso molto divertente: tanta salita e tecnico ma decisamente  super bello con partenza in centro al paese".

La gara si è svolta nei boschi a nord del paese. Dopo la partenza si saliva su pavè, poi un tratto erboso per inoltrarsi nel bosco, dove il tracciato era stato creati passando tra alberi e sentieri  con fondo battuto, guadando anche un torrente. Un circuito di 4800 metri da effettuare tre volte: "Pronti via soffro un po’, ma come si prende la salita e ingrano il giusto passo inizio a recuperare. Purtroppo la gara è breve: solo 3 giri. Ogni giro ottengo lo stesso tempo io e riesco ad arrivare all’ultimo km insieme alla prima. Peccato che trovo un po’ di traffico (vedi esordienti e allievi doppiati), e sono costretta a mettere il piede per terra, per non “colpire” alcuni biker. Una situazione che però mi costringe a rallentare, perdere quella manciata di metri  fatali per perdere la scia della leader, chiudendo seconda assoluta. Si poteva vincere questa ma mi porto a casa la maglia viola di campionessa regionale del Trentino".

Un  bilancio globale ti senti di farlo? "Un bilancio? Sono contenta per come si è svolta la gara, ma felice per le ottime sensazioni in vista di domenica prossima per la mia prima prova di coppa del mondo ad Albstadt".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU