- 14 maggio 2018, 08:40

Formula 1. In Spagna altra grande prova per il monegasco Leclerc: decimo posto e un punto mondiale

Il giovane pilota dell'Alfa Romeo Sauber bissa quanto di buono fatto vedere a Baku. Lotte di carattere e personalità con Alonso e Hartley

Foto dalla pagina facebook "Alfa Romeo Sauber F1 Team"

Foto dalla pagina facebook "Alfa Romeo Sauber F1 Team"

Se qualcuno avesse pensato che il lampo di Charles Leclerc a Baku due settimane fa potesse rimanere un episodio isolato, ecco che il monegasco sfodera un'altra superba prestazione con un'Alfa Romeo Sauber in crescita.

A Barcellona il giovane pilota della Ferrari Driver Academy parte 14esimo, ma approfitta della bagarre creata nei primi metri da Grosjean per balzare subito al nono posto, e restare quasi per tutta la corsa in zona punti, fatta eccezione per i giri in cui la classica danza dei pit stop finisce con lo stravolgere la classifica per qualche minuto.

Una gara di carattere e di personalità, con svariate battaglie soprattutto contro Alonso e Hartley, in cui alla fine Leclerc porta a casa un ottimo decimo posto che vale un punto nel mondiale. Sembra non volersi più fermare il giovane monegasco, che arriverà tra due settimane al Gran Premio di casa in ottima forma.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU