ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 15 maggio 2018, 15:36

Basket. Grande spettacolo a Bordighera per il Torneo a sei squadre: protagoniste Ranabo, BC Ospedaletti e Ventimiglia (FOTO)

Nella competizione tanti baby cestisti in evidenza al Pala Biancheri. La soddisfazione di Gabriele Alessio

Grande spettacolo al Pala Bancheri di Bordighera per il Torneo delle sei squadre di mini basket

Grande spettacolo al Pala Bancheri di Bordighera per il Torneo delle sei squadre di mini basket

Si è svolto lo scorso fine settimana, presso la Palestra Conrieri ed il Palasport "E. Biancheri" di Bordighera, un Torneo a sei squadre per la categoria Esordienti 2006/07 di Minibasket.

Per tutta la prima giorata e nella mattinata di domenica, i sei team si sono affrontati in un unico girone all'italiana per un totale di 15 avvincenti gare. La squadra di casa della Ranabo 1946, ha schierato sul campo ben 19 atelti e ringrazia Davide Morabito del BC Ospedaletti e Lele Lubatti dello SC Ventimiglia per aver fatto giocare alcuni loro mini cestisti.

Il girone di qualificazione ha visto primeggiare la SBDB La Spezia, ugualmente rafforzata da alcuni atleti del territorio spezzino provenienti da altre società, con 5 vittorie tra cui il 25 a 22 proprio sui padroni di casa. A seguire, i padroni di casa, il Basket Finale, la Pallacanestro Maremola e le due compagini interamente al femminile dello SC Ventimiglia (con atlete provenienti anche dalle società di Bordighera e Ospedaletti) e del Castelnuovo Scrivia proveniente dal Piemonte.

Si sono poi affrontate per il 5/6 posto le ventimigliesi che hanno avuto la meglio sulle piemontesi, per il 3/4 posto il Finale che ha vinto sul Maremola ed infine la Finalissima che ha visto il team spezzino superare i padroni di casa grazie ad una prestanza fisica nettamente a loro favore, 44 a 30 il divario finale.

"Sono stati due splendidi giorni per circa 80 bambini che sono accomunati dalla passione per la palla a spicchi - commenta soddisfatto Gabriele Alessio, Responsabile del Settore Minibasket della Ranabo - e desidero ringraziare tutto lo staff dela nostra società, i colleghi che ci hanno raggiunto assieme ai loro mini atleti e tutti i genitori che con il loro tifo hanno fatto da cornice a questa bella manifestazione".

Il Team Esordienti della Ranabo 1946 sarà ora impegnato nelle finali provinciali contro i primi in classifica dell'Olimpia Arma di Taggia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium