ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 17 maggio 2018, 16:23

Il Circolo Tennis Imperia centra l’impresa ed accede ai quarti di finale della Serie C

In campo femminile per domenica prossima è atteso il match decisivo per la permanenza nella serie C regionale. La giovane formazione di San Lazzaro gioca in casa il match di andata con il Golf Rapallo. Il ritorno è in programma il 27 maggio.

Il Circolo Tennis Imperia centra l’impresa ed accede ai quarti di finale della Serie C

Alla squadra di serie C maschile si chiedeva l’impresa e questa è arrivata. Il team del capoluogo espugna La Spezia al doppio di spareggio (4-3) ed accede ai quarti di finale della serie C. Il prestigioso traguardo è arrivato al termine di un autentico “braccio di ferro” con la formazione di casa, caratterizzato da un prolungato equilibrio sia nei singolari sia nei doppi.

Per Amoretti e compagni, neopromossi nella categoria il risultato è già sin d’ora al di là delle aspettative e del programmato obiettivo di una tranquilla salvezza. Ora di fronte alle racchette imperiesi c’è la testa di serie numero 1 del tabellone, il Tennis Club Finale, una delle squadre che compongono la ‘nobiltà’ del tennis regionale. La sfida è in programma domenica prossima tra le mura amiche. Ma intanto nel circolo di San Lazzaro è palpabile la soddisfazione per l’acquisito ingresso nelle otto migliori squadre dell’arco regionale. Per i tennisti imperiesi è un ritorno a certi livelli, nel 2004, infatti, proprio il sodalizio nostrano si aggiudicò il prestigioso titolo di categoria ligure. Ora la squadra, opportunamente rinforzata, prova a dire la sua in una competizione dagli elevati contenuti tecnici.

A La Spezia è stato il duo formato da Luca e Giovanni Amoretti a portare il punto decisivo con un perentorio 6/1 6/3 nel doppio di spareggio ai danni degli spezzini Guidotti/Belloni, già superati con un duplice 6/3 nel match precedente. Questi gli altri risultati che avevano portato il match sulla situazione di 3 pari: Guidotti (2.7) b Sterpone 6/0 6/0, Amoretti Luca b Poggianti 6/4 6/1, Bertola b Martelli 6/4 6/4, Augeri b Belloni 6/2 6/2, Putti/Bertola b Pighini/Augeri 6/2 6/3.

In campo femminile sempre per domenica prossima è atteso il match decisivo per la permanenza nella serie C regionale. La giovane formazione di San Lazzaro gioca in casa il match di andata con il Golf Rapallo. Il ritorno è in programma il 27 maggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium