ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 18 maggio 2018, 16:48

Bordighera si candida a ‘European Tennis City 2019’: ad ottobre il 1° campionato delle città europee dello sport

Con i circoli di tennis dei comuni della prima community europea del benessere, sotto l’egida di Aces Europe.

Bordighera si candida a ‘European Tennis City 2019’: ad ottobre il 1° campionato delle città europee dello sport

Si svolgerà nell’ottobre prossimo a Bordighera, sede del più antico Tennis Club d’Italia, il 1° Campionato di tennis delle Città europee dello sport.

Il progetto è nato oggi, durante la visita della vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale e dell’assessore allo Sport Ilaria Cavo in occasione dell’incontro, nella cittadina del ponente ligure, con i protagonisti dell’Arco del Benessere, la prima Community a livello europeo ad unire sport e benessere e candidata a “European Community of Sport 2019”, sotto l’egida di Aces Europe.

A sostenere la candidatura di Bordighera a “European Tennis City 2019” sarà infatti la Community, con il pieno coinvolgimento dei circoli di tennis di diversi Comuni della Community, in particolare di Ospedaletti e Dolceacqua, per l’organizzazione di iniziative ed eventi ‘diffusi’ sul territorio grazie anche alla presenza di testimonial d’eccezione, tennisti di fama nazionale ed europea, per avvicinare grandi e piccini a questo sport promuovendo l’attività fisica come strumento per mantenersi in salute. 

“La visione di Bordighera come città del buon vivere legata anche all’attività sportiva – afferma il sindaco Giacomo Pallanca - pone anche in questo modo le basi per il suo futuro. Il nostro obiettivo è valorizzare tutto ciò che abbiamo e che oggi pochi conoscono: qui a Bordighera abbiamo il Tennis Club più antico d’Italia, nato nel 1878, un anno dopo Wimbledon e qui ha aperto i battenti da pochi mesi il Piatti Tennis Center, punto di riferimento internazionale per i campioni ai vertici del ranking mondiale e dei loro allenatori, oltre che fucina di tennisti in erba che potranno diventare i campioni di domani. Su questo – conclude - grazie alla collaborazione di prestigiosi circoli tennistici dei comuni vicini e al sostegno della Community, potremo costruire uno dei filoni di promozione turistica dei prossimi anni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium