Tennis - 18 maggio 2018, 08:00

Tennis, Internazionali Roma. Fognini, caccia all'impresa contro Nadal: che sfida sulla terra rossa della Capitale! (ore 12.00)

Nella tarda mattinata di oggi in campo il tennista imperiese e il quotato spagnolo

Tennis, Internazionali Roma. Fognini, caccia all'impresa contro Nadal: che sfida sulla terra rossa della Capitale! (ore 12.00)

INTERNAZIONALI ROMA - QUARTI DI FINALE -

ASPETTANDO... FOGNINI-NADAL

La grande sfida sta per arrivare. Nella tarda mattinata di oggi (appuntamento alle ore 12.00) scenderanno in campo sulla terra rossa di Roma il tennista imperiese Fabio Fognini che sarà opposto al quotato Rafa Nadal: in palio un posto in semifinale agli Internazionali BNL.

Il cammino romano. Fognini si presenta a questa super sfida con un cammino importante e un solo set ceduto nei tre turni precedenti. La racchetta nativa di Arma di Taggia ha superato in serie Monfils, Thiem e nella giornata di ieri il polacco Goyowczyk. Nadal ha estromesso dal tabellone Dzumhur e Dhapovalov dominando entrambi gli incontri e provando a rimediare la delusione di Madrid.

Testa a testa. Questa è la sfida numero 14 tra le l'imperiese e il numero 2 al mondo, con lo spagnolo nettamente avanti negli scontri diretti conducendo la serie per 10-3: l'ultima vittoria di Fognini è datata settembre 2017 (Us Open).

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU