ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 19 maggio 2018, 15:10

Calciomercato. San Bartolomeo Calcio, in bilico il futuro di Riccardo Amoretti: "A livello personale stagione di sofferenza. Tante cose non hanno funzionato"

Parola al numero 1 dei gialloblù dopo l'amara retrocessione in Seconda Categoria

Riccardo Amoretti, quest'anno portiere in forza al San Bartolomeo Calcio

Riccardo Amoretti, quest'anno portiere in forza al San Bartolomeo Calcio

Il San Bartolomeo Calcio è retrocesso in Seconda Categoria dopo una sola stagione vissuta nella categoria superiore. Questa non è stata una stagione da ricordare per il giovane club nato nella scorsa stagione, con l'ultimo posto evitato per un punto ma non sufficiente per evitare la caduta. Ai nostri microfoni è intervento Riccardo Amoretti che è ancora in dubbio per il suo futuro calcistico dopo un'annata difficile.

 

Riccardo Amoretti, questa è stata una stagione deludente conclusa con la retrocessione in Seconda Categoria: cosa non ha funzionato? "Quest'anno ha funzionato poco perchè non eravamo nelle condizione logistiche giuste, dove non avevamo un campo per riuscirci ad allenarsi, senza spogliatoi e con dei ragazzi determinanti venutici a mancare tralasciando impegni ed entusiasmo che avevano l'anno scorso: tutto l'insieme ha fatto in modo che la squadra andasse male".

Questo è stato un campionato di sofferenza... "A livello personale abbastanza. Non perchè non sono mai retrocesso, ma il problema era quello di trovare stimoli ad andare al campo ad allenarsi quando alla fine eravamo sempre in pochi".

Quale futuro a livello calcistico avrà Riccardo Amoretti? "Il futuro? Ho fatto il corso d'allenatore dei portieri, perchè mi piacerebbe allenare gli estremi difensori. Giocare per me ormai non è più indispensabile, soprattutto dopo quello accaduto quest'anno, poi se arrivasse un progetto serio lo valuterei. Questa stagione è stata faticosa".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium