ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 20 maggio 2018, 17:14

Ciclismo: nel G.P. Bicisport/Ospedaletti splendida prestazione di Pascal Bousquet

Ciclismo: nel G.P. Bicisport/Ospedaletti splendida prestazione di Pascal Bousquet

La bella manifestazione ciclistica preventivata, e disputata dalla locale ASD Ospedaletti/Bicisport, ha avuto un ottimo impronta sul ciclismo Amatoriale locale.

Un nutrito numero di atleti, provenienti da più parti della provincia e qualche francese, oltre a parecchi piemontesi, si sono sfidati lungo il percorso preparato con cura dai solerti dirigenti e collaboratori della stessa ASD.

Alle 8.45 come previsto, il trasferimento verso Arma, quindi partenza per Badalucco, dove ci aspettavano i locali Carabinieri per l’incrocio di Vignai che si ringraziano.

Subito la sparata iniziale, di Luca Barla, con il compagno Colombini danno una scossa al gruppo, che con la spinta di Macri’ e altri due atleti foresti, riagganciano al bivio Vignai la fuga. Da qui in poi… la gara prende una piega bellissima con lo scatto di Bousquet e Chocol, che di comune accordo scalano la terribile salita.

In cima, i primi inseguitori, Bommarito, Romuali, Porro, il francese Dubois, con Magnaldi e Pellicanò con Basso e Ramò che inseguono ma mai interferiscono nel duo di testa, che si presentano, dopo la discesa in San Romolo e la successiva salita verso il bivio Coldirodi, in perfetta solitudine dove il francese (Ciclistica Ospedaletti/Bicisport) Bousquet transita primo sulla riga del traguardo (l'arrivo QUI).

Da elogiare il comportamento di tutti i concorrenti, che hanno avuto coscienza del tratto più difficile, percorrendolo con molta attenzione.

Naturalmente, un ringraziamento a tutte le Scorte (indistintamente) e di tutti i collaboratori ai bivi e lungo la strada per la loro preziosa collaborazione.

Prossima manifestazione domenica 27/05/2018 a Camporosso Mare (2° prova Scalatore 2018), organizza SCOTT Alfo Bike di Ventimiglia.

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium