ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 23 maggio 2018, 11:00

Calcio. L'annata di Sanremese e Imperia analizzata da Valentino Papa: "I calciatori matuziani non all'altezza per giocare a certi livelli. Nessun rammarico per il passato in nerazzurro"

L'ex allenatore di biancazzurri e matuziani stoppa le voci sul suo ritorno in panchina: "Al momento non torno in pista"

Valentino Papa, ex allenatroe fra le tante anche di Sanremese e Imperia

Valentino Papa, ex allenatroe fra le tante anche di Sanremese e Imperia

Torna a parlare e lo fa dopo un buon periodo di tempo Valentino Papa, ex allenatore fra le tante anche di Sanremese e Imperia in Eccellenza, e proprio con i nerazzurri un rapporto terminato a metà della stagione 2016/2017 terminato troppo presto: l'ex mediano a rivierasport.it regala un parere su matuziani, nerazzurri, anche se per rivederlo in panchina bisognerà aspettare ancora.

 

Valentino Papa, grazie per quest'intervista come prima cosa. Partiamo dalla Sanremese: ti aspettavi la mancata salita nella categoria superiore dei biancazzurri? "La società ha messo quest'anno ha speso abbastanza e direi che è stato un fallimento a livello personale dei calciatori, non all'altezza per giocare a certi livelli. Le scelte possono essere giuste o sbagliate, anche perchè quando hai un buon vantaggio a poche giornate dalla fine e perdi in casa scontri diretti, significa che i giocatori sono sopravalutati per quello che era un girone non difficile". 

Cosa prevedi per il futuro dei matuziani? "Io sono l'ultimo che può dare consiglia, ma ripartirei da un maggiore attaccamento alla maglia di determinati giocatori più che puntare su grossi nomi. Da li realizzare una base per ripartire con un blocco che riesca a tirare su spogliatoio e riportare a Sanremo quello quando giocavo io ho vissuto: un senso di appartenenza".

Passiamo all'Imperia, altra tua ex squadra: quanto rammarico hai per un'avventura finita troppo presto in nerazzurro? "L'Imperia? Non ho nessun rammarico, perchè nel momento che le cose stavano andando bene sono succese determinate cose che solo io e dirigenza sappiamo: si è rotto il giocattolo. Nessun rammarico e sono contenti per la loro stagione".

Tante sono le voci sul tuo futuro come Taggia e Ventimiglia: smentisci tutto? "Smentisco tutte queste voci. In questo momento sto bene dove sono e non è la mia priorità tornare in panchina, poi se ci sono delle possibilità le valuterò. Ora sto pensando ad altre strade".

Ultima battuta sulla vittoria con gli Allievi dell'Alessandria da parte del suo ex compagno di squadra Silvio Cassaro: "Voglio farli dei grandi complimenti perchè se li  merita tutti. E' un ragazzo che ce ne sono pochi in giro: è un pilastro della nostra vecchia guardia alla Sanremese".

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium