ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 maggio 2018, 16:41

Ciclismo: la 2a prova dello Scalatore ‘Perinaldo’ al bravo Federico Borella

LA classifica

Ciclismo: la 2a prova dello Scalatore ‘Perinaldo’ al bravo Federico Borella

Anche oggi, con l’ausilio del Comitato ACSI la 2° prova dello Scalatore sé disputato regolarmente, grazie all’ASD ALFO BIKE di Ventimiglia.

Presso il distributore “Garingella” di Camporosso Mare, si sono ritrovati ancora una volta in 54 concorrenti. La Giuria, le Motostaffette, i partecipanti, iniziano la parte “Turistica” alle 8.50 in punto. La vallata di Pigna attraversando Camporosso, Dolceacqua, Isolabona, per andare ad invertire la “passeggiata” a Pigna.

Nessun danno alla circolazione stradale, poiché la velocità è sempre sotto controllo dei Giudici che collaborano con le staffette. Il ritorno, verso Camporosso, Vallecrosia (dalle Braje), San Biagio, Soldano, con blanda velocità.

La parte agonistica, prendeva il via alle pendici di Perinaldo, bellissima cittadina arroccata nell’entroterra. Qui la partenza come un fulmine di Carvalho (Mentone) metteva subito in crisi più di un concorrente, lo seguiva Moraldo Denis (Ped. Imperiese), che con Lanzo, Pistis e Cirrincione inseguivano la coppia.

Non appena la salita si faceva più dura, “salutava” la compagnia il bravo Borella Federico (Bicisport/Ospedaletti), che con facilità estrema staccava tutti i suoi compagni di gara. Seguivano ancora Moraldo, Carvalho, Cirrincione, Lanzo Marcello e Pistis.

Nota di merito per tutti i vincitori di Categoria:Borella(jun), Moraldo(sen 2), Carvalho (sen 1), Lanzo (vet 2), Drovandi (vet 1), Rue’ (2° Serie B), Joiris (gent. 1), Camillo’ (gent. 2), Pardini Veronica (Donne), Albanese (2° serie A), Costi (supeg B), Caruso (Superg. A). La premiazione, disposta dal bravissimo e sportivissimo ALFO, che premiava il 90% dei presenti alla competizione, con premi speciali ai primi di ogni Categoria, come disposto dal Comitato.

Un ringraziamento a tutti gli amici, che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.

DOMENICA PROSSIMA 3 giugno, la classica del “San Romolo”, organizza HCT 39 di Sanremo, dell’amico Garuti, che spera in una massiccia partecipazione. Ritrovo presso il Ristorante Vittoriale (S. Barolomeo di Sanremo) dalle 7.30

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium