ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 maggio 2018, 13:50

Ciclismo & Mtb. Alessia Verrando torna a Nove Mesto e chiude 42^ assoluta: "La mia gara più dura in carriera"

Due anni fa sullo stesso tracciato brutto incidente per la biker sanremese

Ciclismo & Mtb. Alessia Verrando torna a Nove Mesto e chiude 42^ assoluta: "La mia gara più dura in carriera"

Correre per mettersi alle spalle, definitivamente, un brutto ricordo. Riaccendere la luce dopo aver trascorso un periodo decisamente nero. Sollevata, rinata, felice. Due anni fa a Nove Mesto Alessia Verrando, la biker sanremese, aveva vissuto uno dei giorni più  brutti della sua carriera.

"Il primo giorno che eravamo lì - racconta Alessia - neanche il tempo di conoscere il tracciato che ho avuto l'incidente. Quindi quella volta (era il 28 giugno 2016)  di Nove Mesto mi ricordo solo la degenza all'ospedale e del viaggio infernale e dolorante che ho dovuto fare per tornare a casa".

La biker ligure si era ripromessa che  sarebbe ritornata a gareggiare a Nove Mesto. Sabato Alessia Verrando è tornata a Nove Mesto  avendo la possibilità di gareggiare nella tappa di  Coppa Del Mondo: "Dopo Albstadt ero un pochino titubante. Ci volevo andare a Nove Mesto ma nello stesso tempo c’era qualcosa che sotto sotto mi faceva provare un po’ di indecisione e angoscia".

Bando alle paure. Alessia risponde presente. Le promesse vanno mantenute: "Venerdì pomeriggio sono subito sul percorso impaziente di provarlo, e sono sincera, prima cosa che ho  fatto andare là a provare di nuovo il punto fatale. Mi sentivo libera".

Domenica il giorno di gara: "Agitata il giusto ma molto molto più tranquilla rispetto alla scorsa settimana. Linea di partenza di Nove Mesto, uno dei percorsi più belli del mondo. Via e si parte a bomba sono in penultima fila e già dall'inizio si capisce che sarà una gara tosta ma tosta sul serio. Mi ritrovo a fare il giro di lancio. Il primo e il secondo giro sempre al limite recuperando posizioni. Terzo  giro ecco che decido di fare più regolare perché forse avevo esagerato prima.. Disputai altri due giri con regolarità  anche se  mi sembrano infiniti.  Però, niente 80% e finisco la mia gara a pieni giri Giuro che l’ultimo giro non mi ricordo  nemmeno a capire io come l’ho fatto.. Ero esausta. Penso che questa sia la gara più dura mai fatta per me essere qua era già un traguardo poi averla finita appunto a pieni giri senza cascare era quello a cui puntavo. Bellissima esperienza".

Alessia Verrando ha concluso 42^ assoluta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium