ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 30 maggio 2018, 12:43

Ospedaletti: dall’8 al 10 giugno romberanno i motori sul circuito con il 28° Gran Premio Automobilistico Internazionale, sesta rievocazione storica

Oggi la presentazione al Casinò di Sanremo. Il programma completo.

Ospedaletti: dall’8 al 10 giugno romberanno i motori sul circuito con il 28° Gran Premio Automobilistico Internazionale, sesta rievocazione storica

Conto alla rovescia per una manifestazione imperdibile per gli amanti dei motori e non solo. A Ospedaletti, dall’8 al 10 giugno, rivivrà il mito del circuito con il 28° Gran Premio Motociclismo Internazionale di Sanremo Autodromo di Ospedaletti con la sesta Rievocazione Storica del Circuito.

Una tre giorni dedicata ai motori con grandi ospiti che hanno fatto la storia del motociclismo. Il titolo di quest’anno è “Ritorno alle origini” e il programma non è mai stato così ricco come per questa edizione. Tra gli eventi collaterali al Gran Premio ci sono mostre, eventi, talk show e concorsi che coinvolgeranno Ospedaletti e Sanremo, gemellate nel ricordo di una manifestazione che ha fatto la storia dei motori in Italia e non solo.

Tanti i campioni che saranno a Ospedaletti per il fine settimana: Freddie Spencer, Pier Paolo Bianchi, Eugenio Lazzarini, Carlos Lavado, Remo Venturi. E poi campioni più recenti come Raymond Roche, Carlos Checa, Paolo Casoli, Regis Laconi, Marco Borciani e Michele Pirro. Tutti nomi noti agli appassionati e non solo, che impreziosiranno l’edizione 2018 del Gran Premio.

Questa mattina la manifestazione è stata presentata al Casinò di Sanremo alla presenza degli organizzatori e degli Amministratori di Ospedaletti e Sanremo che hanno collaborato all’organizzazione. 

Ecco il programma completo del weekend:

Da venerdì 8 a domenica 10 giugno
Civica Gabriele D’Annunzio “Ri-tratti del Circuito” concorso di pittura a tecnica libera. Inaugurazione 8 giugno alle 15.30 alla presenza di Ottavio Missoni. Orario mostra: venerdì 15.30 – 18.30; sabato 9 – 13 e 15 – 18; domenica 9 – 18.

Venerdì 8 giugno
Ore 16.30 Auditorium Comunale: presentazione del libro “Italian Circus” di Greffrey Zani, editore Giorgio Nada. Introduce l’autore e l’editore Paolo Conti, ospite Carlo Canzano.
Ore 21Auditorium Comunale: Premi Patrignani – Mandracci – Farneti

Sabato 9 giugno:
Ore 9 in corso Regina Margherita: apertura delle verifiche tecniche e accrediti dei partecipanti alla Rievocazione con punzonatura dei mezzi partecipanti e consegna dei numeri con i colori delle batterie.
Ore 10 in corso Regina Margherita, via Roma, via Matteotti a Sanremo: “Fiori e Motori”, un’apposita commissione composta da giornalisti, fotografi e rappresentanti dell’Asl presieduta da Ottavio Missoni esaminerà le vetrine dei negozi partecipanti alla mostra di addobbo floreale. Evento a cura della Confcommercio
Ore 17 in corso Regina Margherita: chiusura delle verifiche tecniche
Ore 17.30 all’Auditorium Comunale: riunione dei partecipanti con il pilota capo istruttore della D.R.E. Ducati Dario Marchetti e Raffaele Cardone, direttore della manifestazione e presidente del Comitato Circuito di Ospedaletti
Ore 18 all’Auditorium Comunale: Talk Show condotto da Paolo Conti che presenterà i piloti partecipanti e introdurrà il pubblico al mondo delle corse. Premiazione dei concorsi di pittura “Ri-tratti del circuito” e di addobbo floreale “Fiori e Motori”
Ore 20 sul lungomare Sandro Pertini sulla pista ciclabile: “Cena dei Motori” riservata ai partecipanti
Ore 21.30 in piazza IV Novembre e in piazza Sant’Erasmo: “La notte dei motori”, musica e animazione con la big band “Jazzissimo”

Domenica 10 giugno: XXVIII Gran Premio Motociclistico Internazionale di Sanremo Autodromo di Ospedaletti. Sesta Rievocazione Storica del Circuito di Ospedaletti Ore 8.30: inizio della kermesse con la partenza della prima batteria Ore 11.30: partenza della batteria Open con moto moderne, piloti campioni del mondo e piloti ancora in attività Ore 12: esibizione del pilota Dario Marchetti con la Panigale 1299 SBK biposto sulla quale potranno prendere posto pochissimi fortunati Ore 12.30: partenza batteria auto storiche da corsa del periodo 1947/1952 Pausa Ore 14.30: inizio della seconda parte della manifestazione con la partenza della seconda batteria Ore 17: nuova partenza della batteria Open con moto moderne Ore 17.30: batteria dei Campioni del mondo e dei piloti ancora in attività Ore 18: arrivederci al 2020

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium