ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 08 giugno 2018, 11:30

Tennis Sanremo, Matteo Civarolo tra la vittoria a Ceriale e l'amicizia con Cecchinato: "Una grande soddisfazione. Per Marco una finale contro Nadal o Del Potro sarebbe incredibile"

Intervista al tesserato del sodalizio matuziano che ha sbancato il torneo nel savonese: è il suo primo centro stagionale

Matteo Civarolo, tesserato Tennis Sanremo, ha sbancato Ceriale

Matteo Civarolo, tesserato Tennis Sanremo, ha sbancato Ceriale

Il Tennis Sanremo in festa grazie alla prima vittoria stagionale di Matteo Civarolo, racchetta del sodalizio matuziano che ha ottenuto il trofeo con un percorso netto a Ceriale. Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni di rivierasport.it che ha parlato del suo trionfo in terra savonese ("bellissima vittoria"), delle sue esperienze da allenatore ("quest'anno accompagnerò Mager, Prevosto e altri ragazzi nei vari tornei") e l'amicizia con Marco Cecchinato ("abbiamo girato tanti tornei insieme"), l'uomo del momento oggi impegnato nella semifinale del Roland Garros contro l'austriaco Thiem.

 

Matteo Civarolo, quanto sei soddisfatto della prima vittoria stagionale e Ceriale? "È stata una bellissima vittoria, anche perché la prima di quest'anno. Ho avuto poco tempo per giocare a causa del lavoro: questo era il mio primo torneo e sono veramente contento".

A chi vuoi dedicare questa tua vittoria? "Sono molto soddisfatto del livello di gioco espresso, soprattutto in finale dove son riuscito a reggerlo per tre ore. La vittoria l'ho dedicata ai due ragazzi, Andrea e Edoardo, che son venuti a fare il tifo per me l'altra sera ,così come a mio padre anche lui presente".

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali, visto che alleni anche un futuro campione come Gianluca Mager? "Quest'anno non giocherò tanto, accompagnerò spesso Mager e Prevosto e gli altri ragazzi ai vari tornei. Loro sono la mia priorità assoluta, abbiamo degli obiettivi da raggiungere. Inoltre terminerò il percorso iniziato l'anno scorso per ottenere la qualifica di Maestro Nazionale".

Marco Cecchinato sta facendo qualcosa di magico al Roland Garros: qual'è il tuo parere su un tennista a cui ti lega anche un rapporto di amicizia? "Cecchinato? Marco è un mio amico, siamo coetanei e abbiamo girato tanti tornei insieme. Sta facendo qualcosa di straordinario, ha dimostrato che attraverso il lavoro e la voglia di arrivare si possono raggiungere traguardi impensabili. È un orgoglio per il popolo italiano e sicuramente un esempio per tutti i giovani ragazzi che stanno provando a raggiungere la vetta,speriamo possa vincere anche con Thiem oggi e una finale contro Nadal o Del Potro sarebbe incredibile".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium