ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 13 giugno 2018, 12:50

Calcio. Vincenzo Stragapede diventa Segretario Amministrativo Professionista da Lode

Superato a pieni voti gli esami a Roma per il tecnico

Calcio. Vincenzo Stragapede diventa Segretario Amministrativo Professionista da Lode

Nei giorni scorsi a Roma si sono svolti gli esami finali e la commissione di A.I.C. e Fondo di Fine Carriera hanno reso noti i risultati e la lista dei 10 abilitati alla qualifica di Segretario Amministrativo per società di A , B e Lega Pro.

Il tecnico sanremese Stragapede Vincenzo ha svolto un ottimo esame conclusivo che gli è valso il primo posto in graduatoria del corso e di conseguenza l’attribuzione della Borsa di Studio che gli garantirà la possibilità di mettere a frutto le competenze acquisite grazie ad un anno di stage presso una società Professionistica di A, B o C appunto,  retribuito dalla scuola stessa. Primo ligure ad avere questa qualifica , oltre a lui la lista dei promossi ( 10 in tutta Italia )  è tutta composta da ex-calciatori professionisti :

Giuseppe Greco (Genoa-Modena-Bari), Massimo Sala (Inter), Gianluca Porro (Empoli-Padova-Pisa), Lambertini (Cagliari-Brescia-Pescara), Andrea Poggi (Torino- Atalanta-Venezia), Maurizio Lauro (Ascoli-Cesena-Reggina ), Alessandro Battisti (Benevento-Chieti-San Marino), Francesco Cangi (Verona-Spal-Cremonese) Fabio Dall'Ara (Cesena-San Marino-Fano)


Il ruolo di Segretario amministrativo rappresenta una delle funzioni di maggiore interesse e utilità per un club di Lega. La conoscenza dei regolamenti, dei bilanci, delle procedure e delle prassi da parte di un Segretario può rappresentare un concreto vantaggio per la società stessa, senza contare che il suo ruolo è di centrale importanza nella gestione dei rapporti tra club, staff e calciatori tesserati.

Per Stragapede si aprono quindi diverse possibilità di stage per la stagione a venire , AS Roma e Cfc Genoa su tutte, sarà una questione più che altro logistica e familiare che porterà il neo-responsabile del Settore Giovanile dell'Unione Sanremo a scegliere il club per cui effettuare lo stage lavorativo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium