ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 25 giugno 2018, 07:31

Ventimiglia: grande partecipazione alla prima settimana dell'Educamp organizzato dal CONI (Foto)

Un progetto nazionale per entusiasmare i ragazzi alla pratica dello sport vissuto come esperienza di condivisione e fair play

Le immagini dell'Educamp di Ventimiglia

Le immagini dell'Educamp di Ventimiglia

Al campo del “Morel” di Ventimiglia si è conclusa la prima settimana di Educamp, progetto nazionale del Coni per entusiasmare i ragazzi alla pratica dello sport vissuto come esperienza di condivisione e fair play. 
Il progetto è stato realizzato a Ventimiglia per volontà del Delegato Coni di Imperia Alessandro Zunino, presente alla consegna dei diplomi, con il patrocinio del Comune di Ventimiglia ieri rappresentato dal Presidente del Consiglio De Leo.

Hanno partecipato alla giornata conclusiva Katia Iannucci, psicologa dello sport e mental Ccoach, collaboratrice Coni Imperia e Coni Liguria, docente territoriale FIGC che ha presentato il suo progetto “Sportitudine”. 
A premiare i ragazzi erano presenti Maruska Iamundo, judoca atleta della Nazionale Italiana e Saverio Di Bari, campione di handbike, che si sono messi in gioco e hanno giocato con i ragazzi durante la settimana.

Un ringraziamento speciale a Angelo Gadina - dicono gli organizzatori - docente Nazionale del Coni e a tutte le Associazioni di Ventimiglia che hanno armoniosamente collaborato in questo progetto mettendo a disposizione la loro esperienza il loro tempo e in molti casi le loro strutture, il Ventimiglia Calcio, il tennis club Ventimiglia, lo Sport Club Pallamano Ventimiglia, il gruppo Sbandieratori e Musici del sestiere Cuventu, il Club Puket Muay-Thai,la Rotellistica Ventimigliese, la Bocciofila di Roverino, il Maestro di Yoga Andrea Manera, Il Kong-fu, la SunnyGym ginnastica artistica, lo Sport Club Basket Ventimiglia, l'unihokey Polis.V.T.S., la Nuova Atletica '92, il Judo Club Ventimiglia e il Circolo Velico Ventimigliese. Un ringraziamento speciale alla Croce Verde Intemelia, al Comando dei Carabinieri di Ventimiglia, a Fabio Mercenaro, al Comando dei Vigili Urbani di Ventimiglia per le attività svolte nel primo pomeriggio e allo staff che ha operato con i ragazzi composto da Manuela Gangemi, Silvia Gazziello, Sara Orso, Giulia Feroldi, Deborah Pirrone coordinato da Manuela Pievi della a.s.d.Polis.V.T.S a cui è stata affidata l'organizzazione dell'Educamp”.

Oggi inizierà la seconda e ultima settimana dell'Educamp che si concluderà venerdì alle ore 16 al Forte dell'Annunziata.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium