ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 giugno 2018, 10:30

Podismo. L'imperiese Francesco Goggi brilla alla Lavaredo Ultra Trail: "Sono molto soddisfatto della mia prova"

Alla competizione 1.600 atleti in rappresentanza di 60 nazioni

L'atleta imperiese Francesco Goggi

L'atleta imperiese Francesco Goggi

Brilla alla Lavaredo Ultra Trail l'imperiese Francesco Goggi che venerdì scorso ha partecipato alla competizione scattata dal centro di Cortina. Una corsa lunga 120 km e 5.800 metri che ha visto ai nastri di partenza 1.600 atleti in rappresentanza di 60 nazioni, gara che ha abbracciato  luoghi più spettacolari delle Dolomiti: il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri e naturalmente le Tre Cime di Lavaredo.

Goggi è riuscito a portare a termine l'impresa in 19 ore e 15 minuti, riuscendo a finire ben prima del tempo massimo previsto di 30 ore. Un ottimo piazzamento in 181 posizione generale. Ottimo piazzamento considerato l'alto livello degli atleti presenti.

Ai nostri microfoni ecco tutta la soddisfazione dell'imperiese: "Il percorso della LUT si snoda tra panorami mozzafiato, portando gli atleti a diretto contatto con la durezza e la magnificenza delle Dolomiti. Per me è stato emozionante confrontarmi con i miei limiti in mezzo a tanta bellezza. Sono molto soddisfatto della mia prova. Sono partito sereno, convinto di poter fare una buona gara e il resto è venuto da solo".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium