ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 giugno 2018, 08:15

Pallamano: sorteggiati i gironi dele finali nazionali under 15 maschili con l’Abc Bordighera a rappresentare la Liguria

Saranno undici i ragazzi che, sotto la guida del coach Maria Grazia Germano, si cimenteranno sulle rive dell’Adriatico nelle finali nazionali under 15 maschili: Nardelli Jannis, Nardelli Niclas, Pecoraro Thimoty, Topala Lucas, Porcu Andrea, Mirto Tommaso, Loqmane Samir, Barbuscia Oliver, Pillon Andrea, Pallanca Emanuele, Zunino Alessio.

Pallamano: sorteggiati i gironi dele finali nazionali under 15 maschili con l’Abc Bordighera a rappresentare la Liguria

Saranno 16 le formazioni under 15 maschili a contendersi il titolo di campione d’Italia dal 10 al 15 Luglio con le finali che quest’anno si disputeranno nelle strutture di Misano Adriatico, Rimini e Riccione. La Federazione Italiana di Pallamano (FIGH) ieri 26 giugno ha sorteggiato le squadre dei 4 gironi di qualificazione.

L’Abc Bordighera, dopo aver  conquistato un equilibrato ma esaltante campionato il titolo regionale di categoria,  rappresenterà la Liguria in questa importantissima manifestazione. Nella prima fase  è stata inserita nel girone D e dovrà misurarsi con i campioni regionali sardi del Verdeazzurro Sassari, i veneti del Malo e con la testa di serie del girone, i campioni regionali emiliani del Rapid Nonantola.

L’ex azzurra, Maria Grazia Germano nella sua duplice veste di Direttore sportivo e allenatrice, che sta proseguendo la preparazione dei propri ragazzi con due allenamenti settimanali è consapevole che sarà una esperienza impegnativa dove ci si confronterà con formazioni di elevato livello ma che sarà utile per acquisire nuove esperienze e consapevolezza delle proprie forze. Sarà anche un momento importante per la crescita sportiva con l’obiettivo primario di  divertirsi praticando una sana attività sportiva.

Saranno undici i ragazzi che, sotto la guida del coach Maria Grazia Germano, si cimenteranno sulle rive dell’Adriatico nelle finali nazionali under 15 maschili: Jannis Nardelli, Niclas Nardelli, Thimoty Pecoraro, Lucas Topala,Andrea  Porcu, Tommaso Mirto, Samir Loqmane, Oliver Barbuscia, Andrea Pillon, Emanuele Pallanca, Alessio Zunino.

Il presidente della società, Donatella Albano: "Sono convinta che i propri ragazzi sapranno difendere con impegno i colori della società e dare lustro alla Liguria ed alla città di Bordighera. E vuole ringraziarli  per la serietà e l’impegno sino ad ora dimostrato nel corso della stagione appena conclusa grazie anche all'ottimo lavoro fatto anche dall'allenatrice (Maria Grazia Germano) che riesce sempre da anni a creare un bel gruppo coeso che gioca una pallamano moderna e divertente e – conclude - con un sincero ringraziamento rivolto ai  genitori degli atleti che supportano la società  e che vedono lo sport come un momento importante di aggregazione per i propri figli".  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium