/ Altri sport

Altri sport | 27 giugno 2018, 08:15

Pallamano: sorteggiati i gironi dele finali nazionali under 15 maschili con l’Abc Bordighera a rappresentare la Liguria

Saranno undici i ragazzi che, sotto la guida del coach Maria Grazia Germano, si cimenteranno sulle rive dell’Adriatico nelle finali nazionali under 15 maschili: Nardelli Jannis, Nardelli Niclas, Pecoraro Thimoty, Topala Lucas, Porcu Andrea, Mirto Tommaso, Loqmane Samir, Barbuscia Oliver, Pillon Andrea, Pallanca Emanuele, Zunino Alessio.

Pallamano: sorteggiati i gironi dele finali nazionali under 15 maschili con l’Abc Bordighera a rappresentare la Liguria

Saranno 16 le formazioni under 15 maschili a contendersi il titolo di campione d’Italia dal 10 al 15 Luglio con le finali che quest’anno si disputeranno nelle strutture di Misano Adriatico, Rimini e Riccione. La Federazione Italiana di Pallamano (FIGH) ieri 26 giugno ha sorteggiato le squadre dei 4 gironi di qualificazione.

L’Abc Bordighera, dopo aver  conquistato un equilibrato ma esaltante campionato il titolo regionale di categoria,  rappresenterà la Liguria in questa importantissima manifestazione. Nella prima fase  è stata inserita nel girone D e dovrà misurarsi con i campioni regionali sardi del Verdeazzurro Sassari, i veneti del Malo e con la testa di serie del girone, i campioni regionali emiliani del Rapid Nonantola.

L’ex azzurra, Maria Grazia Germano nella sua duplice veste di Direttore sportivo e allenatrice, che sta proseguendo la preparazione dei propri ragazzi con due allenamenti settimanali è consapevole che sarà una esperienza impegnativa dove ci si confronterà con formazioni di elevato livello ma che sarà utile per acquisire nuove esperienze e consapevolezza delle proprie forze. Sarà anche un momento importante per la crescita sportiva con l’obiettivo primario di  divertirsi praticando una sana attività sportiva.

Saranno undici i ragazzi che, sotto la guida del coach Maria Grazia Germano, si cimenteranno sulle rive dell’Adriatico nelle finali nazionali under 15 maschili: Jannis Nardelli, Niclas Nardelli, Thimoty Pecoraro, Lucas Topala,Andrea  Porcu, Tommaso Mirto, Samir Loqmane, Oliver Barbuscia, Andrea Pillon, Emanuele Pallanca, Alessio Zunino.

Il presidente della società, Donatella Albano: "Sono convinta che i propri ragazzi sapranno difendere con impegno i colori della società e dare lustro alla Liguria ed alla città di Bordighera. E vuole ringraziarli  per la serietà e l’impegno sino ad ora dimostrato nel corso della stagione appena conclusa grazie anche all'ottimo lavoro fatto anche dall'allenatrice (Maria Grazia Germano) che riesce sempre da anni a creare un bel gruppo coeso che gioca una pallamano moderna e divertente e – conclude - con un sincero ringraziamento rivolto ai  genitori degli atleti che supportano la società  e che vedono lo sport come un momento importante di aggregazione per i propri figli".  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium